Generale stabilità sulla nostra Penisola
A partire dal pomeriggio odierno condizioni meteo di generale stabilità stanno interessando la nostra Penisola, dopo che qualche locale rovescio ha colpito, tra notte e mattina, alcune delle aree costiere del medio-alto versante adriatico. Tale miglioramento è essenzialmente dovuto all’espansione di un’onda mobile prefrontale africana che, approfittando dello spostamento delle correnti perturbate sul settore balcanico, si estende verso il Mediterraneo centrale e la nostra Penisola. Tempo che appare stabile anche a Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo all’interno della città di Palermo si sono mantenute visibilmente stabili e asciutte. L’assenza di disturbi nuvolosi ha infatti interessato il capoluogo siciliano fino a questo momento e lo farà anche nella serata corrente, con tempo stabile così come in tutto il Paese. Le temperature a Palermo si mantengono su valori simil-estivi, essendo compresi tra i +24°C di minima e i +32°C di massima circa.
Tempo rimarrà stabile anche domani
Un irrobustimento dell’onda mobile prefrontale di stampo subtropicale si prefigurerà nella giornata di domani lunedì 12 settembre sulla nostra Penisola, quando le condizioni meteo a Palermo continueranno a mantenersi visibilmente stabili, con la compresenza cioè di cieli pressoché sereni. Le temperature in questo contesto non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Nessuna novità rilevante in arrivo per martedì
La settimana subentrante partirà esattamente come sta finendo quella corrente, con le condizioni meteo che si manterranno ancora una volta stabili a Palermo nella giornata di martedì 13 settembre. Un primo avvicinamento delle correnti più umide dai quadranti settentrionali non sortirà alcun effetto infatti sul capoluogo siciliano, dove anche le temperature stazioneranno sui valori previsti per le precedenti 24 ore con al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.