Meteo Palermo - Spiccata variabilità interesserà la città, ma con tempo stabile e clima mite: le previsioni

Meteo Palermo - Accesa variabilità interesserà il capoluogo siciliano nelle festività natalizie, con tempo che si manterrà stabile e asciutto e il clima mite: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.
Guarda la versione integrale sul sito >

Stabilità coinvolge la totalità del Paese

Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola appaiono anche quest'oggi, come spesso avvenuto nella settimana corrente, stabili e asciutte praticamente ovunque, grazie alla presenza di un super Anticiclone di stampo azzorriano in estensione su buona parte del Mediterraneo centro-occidentale, che tuttavia, spesso, non riesce ad impedire passaggi nuvolosi anche consistenti. Le temperature, in questo contesto, si attestano su valori superiori alla media del periodo con relativa mitezza specie ad alta quota. Stabilità che avvolge anche Palermo, come vedremo.

Previsioni meteo Palermo oggi

Nubi irregolari in transito nella notte hanno via via lasciato spazio a schiarite sempre più ampie e che porteranno in serata i cieli a risultare pressoché sereni a Palermo, dove le condizioni meteo di conseguenza si mantengono e si manterranno stabili e asciutte, come nel resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, appaiono quest'oggi comprese tra i +13°C di minima e i +18°C di massima circa.

Schiarite nelle ore centrali di domani

Nubi anche piuttosto consistenti torneranno a coinvolgere Palermo nella prossima notte, a seguito della quale nuove e più ampie schiarite si registreranno nelle ore centrali, quando i cieli torneranno ad essere sereni. Nuvolosità si rinnova nella serata di domani lunedì 25 dicembre, nonché Natale, ma con condizioni meteo che in città, come su tutto (o quasi) il Paese, si manterranno stabili e asciutte, con temperature che in questo contesto non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.

Variabilità in arrivo per Santo Stefano

Un certo grado di variabilità riguarderà la giornata di martedì 26 dicembre, nonché Santo Stefano, a Palermo, con fasi piuttosto nuvolose alternate a schiarite anche piuttosto ampie, ma, pertanto, temporanee. Le condizioni meteo in ogni caso risentiranno di un vasto e robusto Anticiclone azzorriano sul Mediterraneo centro-occidentale, rimanendo pertanto stabili e asciutte e con temperature che in questo caso non subiranno significative variazioni rispetto ai valori previsti per le precedenti 24 ore, con fisiologiche fluttuazioni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.