Meteo Palermo - Stabilità, bel tempo e temperature in aumento nel Weekend, ecco le previsioni
Meteo Palermo - Condizioni di tempo stabile e asciutto, con ulteriori schiarite in avanzamento nel Weekend: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Tempo in via di miglioramento sullo stivale
Un miglioramento delle condizioni meteo sta attualmente interessando la nostra Penisola, dove nel pomeriggio si sono azionati rovesci e temporali in particolare nelle aree più interne del Lazio e del meridione, specie tirrenico. Questo a causa di una circolazione instabile attivata da un'area depressionaria presente sui Paesi europei orientali e che si sta allontanando ulteriormente verso est, determinando il predetto miglioramento. Le temperature, in questo contesto, appaiono mediamente in aumento grazie alla nuova spinta dell'Anticiclone afroazzorriano che approfitta per espandersi nuovamente verso nord e i cui effetti sono già evidenti a Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Qualche innocuo passaggio nuvoloso, a tratti anche consistente specie nella notte, transita sui cieli palermitani fin dalle prime ore della notte odierna, ma ciò non ha intaccato le condizioni meteo di stabilità che avvolgono e che avvolgeranno Palermo anche in serata, coerentemente con quanto si registrerà anche altrove. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +16°C di minima e i +25°C di massima circa.
Stabilità e bel tempo per domani
Nella giornata di domani sabato 11 maggio le condizioni meteo all'interno del nostro Paese risentiranno ovunque degli effetti del suddetto Anticiclone afroazzorriano, risultando stabili e asciutte ovunque con poche e localizzate eccezioni, che non riguarderanno Palermo, dove i cieli appariranno peraltro sereni a partire dal mattino. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni o aumenteranno lievemente nei valori massimi.
Stabilità e bel tempo anche per domenica, con temperature in aumento
Nessuna novità è in arrivo sul fronte meteorologico a Palermo per la giornata di domenica 12 maggio, quando le condizioni meteo si manterranno ancora una volta visibilmente stabili e asciutte, accompagnate cioè da cieli sereni o, al più, nel pomeriggio, poco o parzialmente nuvolosi. Qualche novità giunge invece sul fronte delle temperature, attese in ulteriore aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Anticiclone tiene ostaggio l’Italia fino ad almeno Dicembre, con stabilità, nebbie e relativa mitezza
21 Novembre 2024 | ore 21:53
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00