Generale stabilità caratterizza l’Italia
Un vasto e robusto campo di Alta pressione di matrice africana garantisce anche nella giornata odierna condizioni meteo generalmente stabili e asciutte e accompagnate da bel tempo, vale a dire da cieli pressoché sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. E’ inoltre responsabile di un ulteriore rialzo delle temperature, con diversi picchi oltre i +30°C sulle Isole Maggiori e zero termico che arriva a superare anche i 4.000 metri al nord Italia, valori tipicamente estivi. Stabilità e bel tempo che riguardano anche Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Cieli pressoché sereni si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna, con le condizioni meteo che di conseguenza appaiono visibilmente stabili e asciutte a Palermo, dove tale situazione si ripeterà anche in serata, con stabilità che riguarderà anche altre aree dello stivale. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi sul capoluogo siciliano tra i +13°C di minima e i +23°C di massima circa.
Stabilità e bel tempo anche per domani
Nella giornata di domani lunedì 8 aprile nonostante un lieve cedimento dell’Alta pressione africana che porterà un aumento della nuvolosità su alcune zone del Paese, a Palermo i cieli si manterranno pressoché sereni o, al più, nel pomeriggio, poco o parzialmente nuvolosi, con temperature che non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Nessuna novità in vista per martedì
Nessuna novità in vista nemmeno per la giornata di martedì 9 aprile a Palermo, quando le piogge invece torneranno a colpire alcuni settori del Paese. Le condizioni meteo, infatti, sul capoluogo siciliano, continueranno a mantenersi visibilmente stabili e asciutte, con cieli cioè pressoché sereni fino ad almeno il pomeriggio. Un aumento nuvoloso, anche consistente, sarà possibile solo in serata, ma senza fenomeni rilevanti. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni significative, subendo al più lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.