METEO PALERMO - STABILITA' e BEL TEMPO, ma con qualche NUBE di disturbo in arrivo: le previsioni

METEO PALERMO - L'ANTICICLONE torna ad espandersi verso il Mediterraneo portando BEL TEMPO e STABILITA' anche sul capoluogo siciliano; qualche NUBE di disturbo in arrivo, ma con assenza di fenomeni persistente, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Bel tempo torna protagonista sull'Italia oggi

Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola si presentano nuovamente generalmente stabili e asciutte, dopo un periodo prolungato di maltempo che ha interessato in maniera particolare soprattutto le aree più occidentali del Paese, talvolta con danni e disagi. Il fronte instabile che fino a ieri ha interessato l'Italia infatti è scivolato verso sudest, determinando l'espansione di un campo di Alta pressione di matrice azzorriana sul Mediterraneo centro-occidentale, garante di stabilità su tutto lo stivale, Palermo compresa come vedremo.

Previsioni meteo Palermo oggi

Giornata caratterizzata da bel tempo e condizioni meteo di sostanziale stabilità a Palermo, grazie all'elevazione del suddetto Anticiclone azzorriano nel Mediterraneo centro-occidentale. Qualche innocua nube passeggera è transitata sui cieli palermitani solo questa mattina, a cui sono seguite nuove schiarite. Cieli si manterranno sereni anche in serata, con assenza di fenomeni così come in tutto il Paese e con temperature che in città si aggirano tra i +19°C di minima e i +26°C di massima circa.

Bel tempo anche per domani

Gli effetti di un promontorio anticiclonico di stampo azzorriano in elevazione sul Mediterraneo centro-occidentale saranno tangibili a Palermo anche nella giornata di domani lunedì 3 ottobre, con le condizioni meteo che si manterranno stabili e asciutte in un contesto però mediamente leggermente più nuvoloso di quest'oggi: i cieli appariranno infatti, dal mattino, poco o parzialmente nuvolosi fino a sera. Le temperature in questo contesto non subiranno variazioni significative, risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Variabilità, ma senza piogge per martedì

Un certo grado di variabilità interesserà la città di Palermo per la giornata di martedì 4 ottobre, con maggiori disturbi nuvolosi, a tratti anche piuttosto consistenti, a partire dal pomeriggio, a causa di un flusso di correnti più umide in arrivo dai quadranti nordorientali. Le condizioni meteo tuttavia si manterranno ancora una volta stabili, con effetti dell'Anticiclone prevalenti e con temperature che in questo caso si attesteranno intorno ai valori previsti per le precedenti 24 ore con fisiologiche fluttuazioni.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.