Tempo in miglioramento sullo stivale
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola sono apparse ancora tendenzialmente instabili su alcuni settori del Paese, tra cui diversi del nord e parte del centro, con piogge e temporali isolati o al più sparsi in formazione e occasionalmente anche intensi. Segnalata anche qualche occasionale grandinata. Il tempo è rimasto invece più stabile al sud, Palermo compresa come vedremo, e rimanenti aree del centro, dove i cieli risultano prevalentemente sereni o da poco a parzialmente nuvolosi.
Previsioni meteo Palermo oggi
Parziali schiarite sono in atto da questo pomeriggio a Palermo, dopo che la prima parte di giornata è stata per lunghi tratti caratterizzata dal passaggio di nuvolosità irregolare. Le condizioni meteo pertanto sono rimaste e rimarranno stabili e asciutte, come si osserverà in serata sulla stragrande maggioranza del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +23°C di minima e una massima prossima ai +28°C.
Ampie schiarite per domani
Al netto di un nuovo aumento della nuvolosità nella prossima notte, quando i cieli a Palermo potranno risultare decisamente nuvolosi, ampie schiarite avanzeranno dal mattino di domani venerdì 14 giugno, con il ritorno addirittura della serenità, che caratterizzerà il capoluogo siciliano per tutto il resto della giornata grazie al nuovo forcing dell’Anticiclone africano sul Mediterraneo centrale, che garantirà stabilità anche sulla stragrande maggioranza d’Italia. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Bel tempo e temperature in sensibile aumento per sabato
La giornata di sabato 15 giugno sarà ancora una volta caratterizzata da condizioni meteo di stabilità a Palermo con bel tempo prevalente, vale a dire con cieli pressoché sereni o, al più, nelle ore centrali, poco o parzialmente nuvolosi. Gli effetti dell’Anticiclone suddetto saranno pertanto predominanti, con temperature che peraltro subiranno un sensibile aumento nei valori massimi, a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.