Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 22 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Palermo – Stabilità e bel tempo prevalente in città grazie all’Anticiclone: ecco le previsioni

Meteo Palermo - L'Alta pressione africana rimarrà dominante sulla città, con stabilità e bel tempo prevalente con temperature in aumento anche sensibile: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Palermo – Stabilità e bel tempo prevalente in città grazie all’Anticiclone: ecco le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte ANSA.

Condizioni di tempo stabile e asciutto sulla maggior parte del Paese

Le condizioni meteo risultano ancora mediamente perturbate nel corso di questo pomeriggio sull’estremo nordovest, dove la presenza di correnti più umide di matrice atlantica appena oltralpe determina la formazione e lo sviluppo di isolati rovesci o temporali. Il tempo rimane stabile e asciutto sul resto del Paese, Palermo compresa come vedremo, risentendo maggiormente degli effetti di un campo di Alta pressione di matrice africana che sta tornando in grande spolvero e che porta un aumento medio delle temperature rispetto a quanto registrati nelle precedenti 24 ore.

Previsioni meteo Palermo oggi

A seguito di una notte prevalentemente nuvolosa, ampie schiarite sono avanzate verso Palermo dal mattino, quando i cieli sono apparsi già pressoché sereni e tali sono rimasti per il resto della giornata. Tale situazione si protrarrà anche nelle prossime ore, con condizioni meteo di stabilità e bel tempo, come sarà per tutto il Paese. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +20°C di minima e i +27°C di massima circa.

Soleggiato anche per domani

Le condizioni meteo a Palermo si manterranno stabili e asciutte anche per la giornata di domani sabato 15 giugno, così come su buona parte del Paese, con i cieli che appariranno in questo contesto perlopiù sereni. Qualche innocua nube passeggera potrebbe transitare solo in serata, ma senza che ciò intaccherà la stabilità, che continuerà ad avvolgere il capoluogo siciliano. Le temperature, in questo contesto, sono attese in forte aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.

Nubi in graduale aumento per domenica

La giornata di domenica 16 giugno sarà invece tendenzialmente più nuvolosa della precedente, con innocue nube passeggere in transito e il passaggio di nuvolosità anche consistente attesa per la serata. Le condizioni meteo, in ogni caso, a Palermo si manterranno ancora una volta stabili e asciutte, con temperature che in questo caso subiranno un ulteriore e sensibile aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto