Condizioni meteo tornano generalmente stabili in Italia
Dopo una notte e un pomeriggio contrassegnati da qualche nota di maltempo che, soprattutto per quanto concerne il secondo, ha interessato Alpi e Appennini, le condizioni meteo sono in evidente miglioramento attualmente sulla nostra Penisola, con la generale cessazione della fenomenologia. Tempo che è comunque rimasto su gran parte del Paese e a Palermo, come vedremo. Le temperature in questo contesto risultano inoltre in aumento quando non stazionarie rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Palermo oggi
Fin dalle prime ore della notte odierna si susseguono a Palermo condizioni meteo visibilmente stabili e asciutte, vale a dire accompagnate da cieli pressoché sereni grazie agli effetti portati al suolo da un Anticiclone africano già ben radicato sul Mediterraneo centro-occidentale. In serata tale situazione si protrarrà con le medesime condizioni e, pertanto, con assenza di fenomeni, così come avverrà altrove. Le temperature, in questo contesto, si attestano nella giornata odierna tra i +24°C di minima e una massima prossima ai +32°C.
Bel tempo anche per domani
Fatto salvo qualche innocuo passaggio nuvoloso nella prossima notte, anche la giornata di domani sabato 19 agosto sarà caratterizzata a Palermo da condizioni meteo visibilmente stabili e asciutte e con cieli pressoché sereni, così come su gran parte del Paese per effetto del rafforzamento del suddetto Anticiclone africano. Ciò sarà evidente dal punto di vista termico sul capoluogo siciliano, dove le temperature sono attese in aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Calo termico per domenica
Nessuna novità sostanziale è prevista raggiungere Palermo per la giornata di domenica 20 agosto, quando pertanto le condizioni meteo si manterranno ancora una volta stabili e asciutte e accompagnate da cieli pressoché sereni fin dalle prime ore della notte. Le temperature, tuttavia, in questo caso sono attese in diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi, rimanendo comunque pienamente estive.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.