Meteo, anticiclone prevalente in Italia
Dalle isole delle Azzorre fino al Mediterraneo si estende un robusto campo di alta pressione costringendo alle perturbazioni di agire alle latitudini più superiori del Vecchio Continente. Sull’Italia di conseguenza troviamo condizioni meteo stabili con sole prevalente specialmente al centro ed al sud, clima gradevole con temperature primaverili. Anche sulla città di Palermo è una bella giornata e così lo sarà anche nei prossimi giorni come vedremo più avanti nel dettaglio delle previsioni meteo prima dell’arrivo delle correnti settentrionali più fredde ed instabili.
Meteo Italia, maltempo confermato nel weekend
L’anticiclone prevalente ora sul nostro Paese non avrà una lunga durata e cederà il passo alle correnti instabili e fredde già dal prossimo weekend. Primi segnali di un peggioramento del tempo nella giornata di domani, tra sabato e la giornata di domenica il cambiamento si noterà su tutte le regioni del nostro Paese. Attenzione poi anche d un sensibile calo delle temperature con la neve in arrivo fino a quote medio-basse sulle regioni centro-meridionali. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA CITTA’ DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Palermo
Cambierà il tempo di nuovo sull’Italia nel corso del Weekend mentre le temperature tenderanno a calare nuovamente. Sulla città di Palermo avremo ancora qualche giorno stabile e soleggiato poi nella giornata di Domenica le condizioni meteo potrebbero peggiorare sensibilmente con il Maestrale anche forte e precipitazioni in arrivo. Durante l’inizio della prossima settimana il clima potrebbe rivelarsi addirittura freddo in Sicilia con la possibilità di nevicate sulle alture più interne dell’isola ed altri acquazzoni in arrivo lungo le coste.
Situazione sinottica a grande scala
Promontorio di alta pressione di natura azzorriana in espansione sul bacino del Mediterraneo con valori di pressione al suolo intorno ai 1025 hPa, condizioni meteo in prevalenza stabili sull’Italia e clima tipicamente primaverile. Profonde depressioni in azione sull’Europa settentrionale con valori di pressione al suolo fino a 960 hPa tra il Regno Unito, Scandinavia e Islanda. Anticiclone termico in Russia con valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.