Meteo Italia: peggioramento imminente in diverse regioni
In arrivo una rapida ondata di Maltempo sull’Italia proprio in queste ore con piogge e nevicate in montagna. Sulla Sicilia e a Palermo soprattutto invece le condizioni meteo si manterranno stabili sia oggi che negli ultimi 2 giorni del mese di Febbraio con le temperature che oltretutto tenderanno a risalire in seguito al calo delle ultime ore con le correnti di Maestrale più fredde in quota. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Palermo
Cieli sereni o poco nuvolosi pertanto nelle prossime ore e nei prossimi giorni a Palermo come del resto nella Sicilia in generale mentre le temperature tenderanno ad aumentare di qualche grado e saranno comprese tra i +11°C di minima fin quasi i +20°C di massima. Solo con l’inizio del mese di Marzo sembra probabile che le piogge e i temporali potrebbero riguardare anche l’estremo sud italiano e il capoluogo siculo.
Previsioni meteo Italia prossimi giorni
Una perturbazione proveniente da Ovest determinerà un peggioramento meteo sulla nostra penisola entro la giornata di oggi con nubi in aumento già in questi minuti sulle regioni nord-occidentali e prime piogge attese al pomeriggio. Precipitazioni più intense tra Liguria e regioni tirreniche centro meridionali mentre la neve tornerà a cadere fin verso i 500-600 metri sulle Alpi, mentre in Appennino la quota neve si attesterà dapprima intorno ai 1000 metri per poi salire a 1400-1500 metri. Già nella giornata di domani si attende un generale miglioramento grazie alla rimonta anticiclonica, ma si tratterà di una breve parentesi stabile.
Tendenza meteo per i primi giorni di Marzo
Secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli infatti, in seguito al prossimo passaggio perturbato atteso nelle prossime ore, il mese di marzo potrebbe iniziare con condizioni meteo instabili e con nuove perturbazioni di matrice atlantica in arrivo. Piogge, temporali e nevicate in montagna si prevedono già per la giornata del 2 di Marzo, il tutto in un contesto climatico fresco con le temperature sicuramente inferiori ai giorni precedenti quando si sfioravano già i 20°c.