Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – STABILE e SOLEGGIATO con TEMPERATURE PRIMAVERILI, ecco le previsioni

di

METEO PALERMO - Sole e clima primaverile nei prossimi giorni su gran parte dell'Italia e specie in Sicilia.

METEO PALERMO – STABILE e SOLEGGIATO con TEMPERATURE PRIMAVERILI, ecco le previsioni
Previsioni meteo Palermo.

Meteo Italia: Clima primaverile in questi giorni

Dopo una lunga fase all’insegna del maltempo con piogge e nevicate fino a quote medio-basse in Italia, ecco il bel tempo sulla nostra Penisola, anche nei prossimi giorni il meteo si manterrà per lo più stabile mentre le temperature che hanno già superato in molte aree i 20°c, nei prossimi giorni continueranno ad aumentare. Sulla Sicilia e a Palermo le condizioni meteo si sono mantenute stabili quest’oggi e nei prossimi giorni della settimana in corso non sono previste grosse variazioni con le temperature che oltretutto tenderanno a risalire sensibilmente. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo, Giovedì 12 Marzo

Molte nubi sulla Liguria con deboli piogge, asciutto altrove ma con copertura nuvolosa in progressivo aumento nel corso della giornata. Bel tempo e sole prevalente invece al centro Italia e per tutto l’arco della giornata salvo maggiori addensamenti sulla Toscana ma senza fenomeni associati. Cieli generalmente sereni o poco nuvolosi sia sulle aree peninsulari che su quelle insulari meridionali. Temperature in generale aumento da Nord a Sud, salvo massime in diminuzione sulle regioni settentrionali.

Previsioni meteo Italia prossimi giorni

Previsioni meteo per Palermo.

Durante la settimana in corso l’Anticiclone terrà alla larga le perturbazioni atlantiche. Sole prevalente sull’Italia salvo qualche addensamento nuvoloso in Liguria e qualche pioggia o pioviggine. Clima tipicamente primaverile con le temperature che potrebbero raggiungere anche i 25°c in alcune città dell’Italia. Un moderato peggioramento meteo potrebbe interessare l’Italia centro-settentrionale a ridosso del prossimo weekend con qualche pioggia o temporale.

Tendenza meteo per gli ultimi giorni di Marzo

Secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli infatti, in seguito alla fase di bel tempo e clima primaverile non è escluso un raffreddamento con le temperature in picchiata. Qualora l’Anticiclone ora sull’Europa occidentale e sul Mediterraneo riuscirà ad elevarsi fino alla Scandinavia, le correnti molto più fredde dal polo nord potrebbero colpire l’Europa centrale e meridionale, con effetti probabili anche in Italia. Gelo e neve tardiva non da escludere pertanto per il finale di Marzo.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto