Tempo generalmente stabile sulla nostra Penisola
Il nuovo tentativo di espansione verso nord dell’Anticiclone effettuato quest’oggi ha portato un miglioramento delle condizioni meteo in Italia anche nelle aree ieri interessate dal maltempo. Ne deriva dunque che il tempo nella giornata odierna risulta generalmente stabile all’interno della nostra Penisola e con cieli perlopiù soleggiati o poco nuvolosi. Addensamenti più consistenti è possibile riscontrarli al nord, in un contesto sempre e comunque di stabilità. Anche a Palermo il tempo si è mantenuto asciutto, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Tempo visibilmente stabile dunque anche a Palermo nelle ore centrali odierne con cieli sostanzialmente soleggiati e assenza di disturbi nuvolosi, quelli che invece potrebbero interessare il capoluogo siciliano nel corso della serata corrente senza però portare alcun tipo di fenomenologia al suolo. In tale contesto le temperature si sono attestate su valori decisamente miti e comprese tra i +14°C di minima e i +25°C di massima circa. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Flusso umido in transito per domani
Il passaggio di un blando e rapido flusso umido nella giornata di domani giovedì 27 maggio porterà un altrettanto rapido peggioramento sulla città di Palermo, con possibilità di piovaschi deboli o al più moderati nel corso della mattinata stando ai principali centri di calcolo; a seguire immediato miglioramento con ampie schiarite e cieli sereni già dal pomeriggio e tali resteranno fino a fine serata. Temperature in aumento nei valori minimi, stazionari o in lieve aumento in quelli massimi.
Variabilità asciutta per venerdì
Nuvolosità in transito che caratterizzerà nuovamente la città di Palermo questa volta per l’intera giornata di venerdì 28 maggio, senza però anche in questo caso, come oggi, produrre fenomeni al suolo. Gli effetti dell’Anticiclone saranno dunque prevalenti e si ripercuoteranno non solo sulle condizioni meteo, ma anche sulle temperature del capoluogo siciliano, attese in ulteriore aumento nei valori minimi, stazionarie o in lieve aumento in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.