METEO PALERMO: Torna il sole anche in Sicilia, solo la Sardegna al momento interessata dall'instabilità. Ecco le previsioni
Meteo: Sole e clima mite anche a Palermo nei prossimi giorni come in gran parte delle altre città d'Italia. Un Inverno in pieno stile italiano che stenta a decollare.
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo ideali a Palermo per diverse attività all'aperto
Dopo qualche disturbo nella giornata di ieri generato dalla circolazione in azione sul Tirreno, le condizioni meteo al sud Italia risultano stabili salvo per la Sardegna con residue piogge. Anche a Palermo infatti i cieli si presentano di nuovo sereni o poco nuvolosi in queste ore con precipitazioni assenti. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Anticiclone inarrestabile in Italia
Sole su gran parte del Paese in questa giornata eccetto sulla pianura Padana dove troviamo nebbie compatte anche nelle ore centrali della giornata e nubi in transito sulla Sardegna con associate anche delle locali precipitazioni. C'è da tornare indietro di diversi anni per poter rivivere un Inverno con il freddo e la neve a più mandate anche in Italia. Avremo ancora l'Anticiclone nei prossimi giorni in Italia e salvo per qualche innocua nube di passaggio gran sole e clima gradevole.
Previsioni meteo Italia
Nei prossimi giorni la situazione meteo in Italia non subirà importanti variazioni risultando piuttosto statica. Per domani è prevista qualche nota di maltempo tra Liguria e alta Toscana, mentre altrove sarà il promontorio anticiclonico ad essere il protagonista estendendosi sull'Europa centro occidentale e sull'Italia centro settentrionale. Bel tempo anche al Sud eccetto sulla Sardegna influenzata dalle correnti atlantiche e con esse qualche pioggia o acquazzone. Una varietà considerevole dunque di clima in Italia, ma con una base comune ossia la prevalente assenza di fenomeni
.
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione sinottica di blocco in diverse aree europee
Vasto e robusto campo di alta pressione posizionato sull’Europa occidentale con valori massimi al suolo fino a 1030 hPa tra Penisola Iberica e Francia. Questo interessa anche il Mediterraneo centrale portando tempo in prevalenza asciutto anche sull’Italia. Una circolazione depressionaria è invece presente con valori minimi al suolo fino a 1010 hPa nei pressi della Turchia. Aria fredda passa quindi sull’Europa orientale fino a raggiungere i Balcani. Profonde depressioni transitano alle alte latitudini con valori al suolo fino a 945 hPa a Nord-Est dell’Islanda.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo per il prossimo weekend
Il secondo weekend del 2020 trascorrerà in Italia all'insegna del bel tempo e del clima mite durante le ore centrali della giornata, più fresco invece di notte e al primo mattino specie nelle aree interne con gelate diffuse. Weekend pertanto con precipitazioni scarse o assenti, inizio della prossima settimana sulla stessa linea di tendenza. Solo intorno il 20 di Gennaio una perturbazione nord-Atlantica potrebbe fare il suo ingresso sul Mediterraneo con piogge e nevicate in Italia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo – Scontro tra titani per l’Immacolata tra l’Anticiclone e il flusso artico, ecco la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 19:30
Meteo – Dicembre parte con un attacco artico in arrivo sull’Italia, ma poche precipitazioni: la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 18:04
Meteo – Cambia tutto con l’Anticiclone in difficoltà e l’arrivo del maltempo nella prossima settimana: i dettagli
23 Novembre 2024 | ore 17:25