Tempo stabile e soleggiato in tutta Italia, eccezion fatta per le Isole Maggiori
Le condizioni meteo risultano ancora una volta generalmente stabili sulla nostra Penisola. Anche da satellite la situazione appare molto chiara, con nuove schiarite rispetto alla giornata di ieri quando la nuvolosità incupiva molte regioni grazie ad un flusso perturbato presente ad alte quote, che tuttavia non ha apportato fenomeni di rilievo. L’Alta pressione con un nuovo rinforzo è riuscita a debellare queste correnti umide e a riportare il bel tempo su tutta la nostra Penisola eccezion fatta delle Isole Maggiori dove resistono ammassi nuvolosi anche compatti. A Palermo nonostante la nuvolosità il tempo si mostra asciutto, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Palermo oggi
Condizioni meteo di stabilità interessano anche la città di Palermo, sebbene oggi il transito di nuvolosità coinvolga ancora il capoluogo siciliano a causa di un flusso umido in scorrimento sul Mediterraneo meridionale. Il tempo rimane però asciutto grazie agli effetti dell’Alta pressione che rimane dominante in questo contesto. Le temperature registrate sono nettamente oltre la media del periodo, con minime sui +10°C e massime anche oltre i +17°C.
Domani qualche schiarita temporanea mattutina farà abbassare i valori minimi
Anche la giornata di domani giovedì 19 marzo sarà caratterizzata in prevalenza dal transito della nuvolosità a tratti anche compatta sulla città di Palermo, eccezion fatta per la mattina in cui schiarite potrebbero anche abbassare le temperature minime rispetto alla giornata odierna. Il tempo rimarrà comunque asciutto, mentre i valori massimi di temperatura tenderanno a stabilizzarsi pressapoco su quelli odierni con fisiologiche fluttuazioni.
Ampie schiarite in arrivo solo per venerdì
Ampie schiarite saranno invece possibili solamente per la giornata di venerdì 20 marzo sulla città di Palermo, con condizioni meteo dunque in miglioramento con tempo che rimarrà asciutto. Cieli sereni si susseguiranno per tutta la durata della giornata in questione, protraendosi dunque fino ad almeno il termine della serata stessa. Temperature nuovamente in leggero aumento nei valori minimi, mentre quelli massimi stazioneranno ancora una volta sui valori odierni con fisiologiche oscillazioni.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.