Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Transito di NUVOLOSITA’ IRREGOLARE, porterà delle PIOGGE? Le previsioni

METEO PALERMO - Transito di NUVOLOSITA' IRREGOLARE sul capoluogo siciliano, ciò apporterà o meno delle PIOGGE? Vediamo le previsioni dei prossimi giorni

METEO PALERMO – Transito di NUVOLOSITA’ IRREGOLARE, porterà delle PIOGGE? Le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Note di maltempo in Italia quest’oggi

Nella giornata odierna si osserva un generale aumento della copertura nuvolosa nell’intero comparto del Mediterraneo, grazie al transito di una lieve perturbazione di origine nordatlantica che sta momentaneamente apportando i suoi effetti sulle regioni nordorientali e in alcune delle regioni centro-meridionali, tra cui alcune zone della Campania e della Puglia settentrionale. Piogge locali è possibile ritrovarle localmente anche sul medio versante adriatico, in particolare sull’Abruzzo. Meglio altrove, nonostante gli addensamenti nuvolosi talvolta minaccino pioggia. A Palermo le condizioni rimangono stabili, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Palermo oggi

Da questa mattina a Palermo non fanno altro che susseguirsi addensamenti nuvolosi più o meno compatti che si alternano a qualche momento soleggiato, in un contesto di tempo comunque asciutto. Nonostante tali condizioni si dovrebbero rinnovare e protrarre fino ad almeno il termine di questa serata, le piogge continueranno ad evitare il capoluogo siciliano. Temperature primaverili che oscillano tra i +9°C di minima e i +21°C circa di massima.

Crollo termico per domani

Previsioni meteo per Palermo.

Per quanto riguarda la giornata di domani domenica 15 marzo dal punto di vista meteorologico non sono attesi significativi cambiamenti a Palermo rispetto alla giornata odierna, con il transito di nuvolosità irregolare ma con condizioni meteo che rimarranno stabili e asciutte. Mutamenti importanti sono previsti invece sotto l’aspetto delle temperature, con un crollo previsto soprattutto nei valori massimi grazie all’affluenza di aria più fresca ad alte quote. Calo, ma più contenuto, previsto anche nei valori minimi.

Nessuna novità in arrivo per inizio settimana

Nessuna novità in arrivo per l’inizio della prossima settimana ne sotto il punto di vista meteorologico a Palermo, con condizioni meteo che rimarranno stabili nonostante i cieli saranno disturbati frequentemente dal passaggio della nuvolosità che risulterà dunque arida di precipitazioni. A questo punto, neanche sul fronte delle temperature sono attese significative mutazioni, con i valori termici stazionari su quelli previsti per domani o in lieve calo.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto