METEO PALERMO - Tregua dal MALTEMPO nelle prossime ore, importanti sorprese nel WEEKEND
Meteo Palermo: tempo variabile con qualche schiarita nelle prossime ore, piogge di ritorno nel weekend.
Guarda la versione integrale sul sito >
Momentaneo miglioramento al sud Italia
La Situazione meteo al sud Italia tende a migliorare con le ultime piogge proprio in Sicilia in questi minuti. A Palermo le condizioni meteo per le prossime ore e per la giornata di domani saranno più stabili con cieli irregolarmente nuvolosi e con piogge assenti. Le temperature risulteranno tuttavia gradevoli grazie alle correnti umide ma miti dai quadranti meridionali. PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Maltempo no stop, in arrivo altre piogge per tutto il weekend
Ombrello e giacca a vento a portata di mano anche a Palermo nel weekend come in tutte le città d' Italia con un nuovo impulso perturbato in arrivo. Sul Mediterraneo infatti agirà una circolazione di bassa pressione in grado di generare spiccato maltempo dalle prossime ore sulle regioni settentrionali e a seguire anche su quelle centro-meridionali.
Mese di Novembre dai connotati tipicamente autunnali
Maltempo ancora nel weekend in Italia
Il flusso estremamente perturbato proveniente da nord-ovest continuerà ad investire l'Italia anche nel weekend con il maltempo in agguato. Piogge, temporali e neve in arrivo sulle Alpi fino sotto i 1000 metri di quota. Precipitazioni anche abbondanti previste lungo le regioni tirreniche nei prossimi giorni mentre la prossima settimana inizierà sulla stessa linea del weekend con altri impulsi di maltempo in tutta Italia.
[multipage
Previsioni meteo in Italia per la giornata di domani
Spiccato maltempo al Nord Italia anche nella giornata di domani con piogge anche di forte intensità e neve abbondante sulle Alpi. I fenomeni più intensi li troveremo sulle regioni orientali, neve oltre i 1000 metri sulle Alpi. Giornata di intenso maltempo anche sulle regioni centrali italiane con piogge e temporali. Al mattino le precipitazioni si concentreranno soprattutto tra Toscana e Lazio mentre al pomeriggio verrà investita anche l'Umbria. Tempo stabile sulle regioni meridionali eccetto in Sardegna e Campania con molte nubi e piogge associate. Temperature in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Guarda la versione integrale sul sito >
Neve in arrivo al nord Italia, clima più mite al centro-sud
Forte maltempo in arrivo nelle prossime ore sulle regioni settentrionali con piogge, temporali e neve sulle Alpi. Neve che sulle regioni occidentali potrebbe scendere fin sul fondovalle, mentre ad est ne cadrà abbondante da stanotte oltre 800-1000 metri di quota. Le correnti meridionali risultano invece più calde sulle regioni centro-meridionali con le temperature destinate ad aumentare di qualche grado nel corso dei prossimi giorni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Torino – Si apre una finestra di stabilità e bel tempo, con temperature in aumento: le previsioni
29 Aprile 2025 | ore 20:45
Meteo – Forte maltempo colpisce il Lazio, con grandine, temporali e calo termico: ci sono disagi
29 Aprile 2025 | ore 18:57
Meteo – 1° Maggio con predominio assoluto di stabilità e bel tempo con clima molto mite: i dettagli
29 Aprile 2025 | ore 18:20