Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO: tutto confermato, arriva il BURAN in ITALIA e la NEVE fino in Sicilia

di

METEO PALERMO - Sole e clima primaverile in queste ore ma con l'arrivo del Buran dalle prossime ore le cose cambieranno in tutta Italia.

METEO PALERMO: tutto confermato, arriva il BURAN in ITALIA e la NEVE fino in Sicilia
Tempo previsto a Palermo per i prossimi giorni.

Meteo Italia, giornata ingannevole con sole e clima primaverile

Quella odierna sarà solo una quiete prima della tempesta con sole prevalente in tutta Italia e soprattutto clima primaverile. Promontorio di alta pressione ad intervallare il transito di due circolazioni di bassa pressione, una giunta nelle ultime ore e l’altra prevista in arrivo tra domani e la giornata di sabato. Ma soprattutto Buran in arrivo dalla Siberia verso l’Italia attraverso l’Europa orientale. Anche in Sicilia e sulla città di Palermo si avvertiranno gli effetti del Burian e come vedremo più avanti arriverà la neve fino a quote molto basse.

San Valentino con freddo storico per la Sicilia

La giornata odierna procederà con il bel tempo sulla città di Palermo e con cieli poco nuvolosi, tuttavia gli effetti del Buran congiuntamente ad un nuova perturbazione atlantica si faranno sentire anche in Sicilia. Entro la giornata di Domenica in arrivo maltempo invernale in arrivo in Sicilia, nevicate anche a quote molto basse dalla giornata di Domenica. Motore di tutto questo il campo di alta presente presente anche sull’ Europa settentrionale e precisamente in Scandinavia con valori al suolo intorno a 1035 hPa.

Meteo, arriva il Buran in Italia

Anche in Sicilia sta per arrivare una delle più forti ondate di gelo e neve dell’ultimo millennio. Arriva il Buran e con esso il freddo quello vero direttamente dalla Russia. Attenzione alla neve e forti venti settentrionali anche in Sicilia dal prossimo weekend e durante l’inizio della prossima settimana. Peggioramento in arrivo al sud Italia dalla sera di domani, Venerdì 12 Febbraio, con maltempo prima in Sardegna con fenomeni anche intensi, poi su tutto il meridione. Quota neve in forte calo in nottata. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA CITTA’ DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Weekend di San Valentino da record

Da San Valentino freddo storico per la Sicilia e nevicate in arrivo fino a quote molto basse. L’Inverno farà sul serio in tutta Italia e fino in Sicilia con il Buran in arrivo, sarà un lontano ricordo il tepore primaverile dello scorso weekend con 20 gradi in meno dalla giornata di Domenica rispetto i valori di Domenica scorsa.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto