Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Palermo – Ultime piogge con ulteriore calo termico in arrivo, poi migliora: ecco le previsioni

Meteo Palermo - Ultime piogge caratterizzeranno il capoluogo siciliano con ulteriore calo delle temperature, poi miglioramento in arrivo: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Palermo – Ultime piogge con ulteriore calo termico in arrivo, poi migliora: ecco le previsioni
Immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo in miglioramento in Italia, con rovesci ancora in azione

Un miglioramento delle condizioni meteo sta in queste ore palesandosi sulle regioni centro-settentrionali, con l’avanzamento di schiarite anche ampie e cieli che sono praticamente tornati sereni grazie ad un aumento di pressione. Fronte perturbato ancora in azione invece, anche se in via di esaurimento, al meridione, con rovesci residuali e che coinvolgono anche Palermo, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, appaiono ovunque pienamente invernali.

Previsioni meteo Palermo oggi

Una giornata uggiosa ha interessato quest’oggi Palermo, dove piogge hanno fin qui scaturito al suolo un accumulo comunque debole e di circa 4 millimetri. Tale valore potrebbe essere tuttavia provvisorio in quanto altri rovesci potrebbero caratterizzare il capoluogo siciliano in serata coerentemente con quanto avverrà in aree adiacenti. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +12°C di minima (provvisoria, in quanto ritoccata entro la mezzanotte) e i +21°C di massima circa.

Calo termico ulteriore per domani, tempo ancora instabile

Qualche piovasco residuo potrebbe interessare Palermo nella prossima notte, a seguito della quale un miglioramento delle condizioni meteo raggiungerà anche il capoluogo siciliano, dopo aver caratterizzato l’intero Paese. Miglioramento che sarà accompagnato da schiarite via via più ampie e che riporteranno i cieli ad apparire sereni in serata. Le temperature, in questo contesto, subiranno un ulteriore diminuzione, dopo quella odierna, sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Lunedì con bel tempo

La risalita dell’Anticiclone azzorriano sulla nostra Penisola determinerà condizioni meteo di generale stabilità nel prossimo inizio di settimana e che si tradurranno tali anche a Palermo, dove i cieli peraltro risulteranno pressoché sereni nelle ore centrali di lunedì 22 gennaio. Il transito di nuvolosità, a tratti anche consistente, potrà caratterizzare il resto della giornata, ma con assenza di fenomeni e temperature che non subiranno in questo caso significative variazioni, con al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto