Tempo torna stabile sullo stivale
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola stanno tornando ad apparire generalmente stabili e asciutte dopo che nel corso di questo pomeriggio qualche rovescio si è attivato in maniera isolato lungo la dorsale appenninica centrale. Un aumento di pressione spazza via anche le ultime correnti di maltempo residuali, con il tempo che è sempre rimasto stabile a Palermo, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Palermo oggi
Cieli pressoché sereni si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Palermo, dove le condizioni meteo pertanto risultano visibilmente stabili e asciutte. Tale situazione si protrarrà anche nelle prossime ore, concludendo un Weekend complessivamente stabile e soleggiato sul capoluogo siciliano e in linea con un miglioramento atteso anche altrove. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +12°C di minima e una massima prossima ai +22°C.
Nubi e temperature in aumento per domani
La situazione evolverà verso un peggioramento delle condizioni meteo per la giornata di domani lunedì 25 marzo a Palermo, dove si evidenzierà un forte aumento della nuvolosità e, parallelamente, delle temperature. Tale aumento riguarderà sia i valori massimi che, soprattutto, quelli minimi. Il tempo dovrebbe comunque mantenersi relativamente stabile e asciutto, a differenza dei primi rovesci che transiteranno in alcune aree del Paese a causa dell’avanzamento di una saccatura depressionaria verso il Mediterraneo centro-occidentale.
Rovesci in arrivo per martedì
Si assisterà ad un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo a Palermo a partire dalla giornata di martedì 26 marzo, quando gli effetti delle correnti instabili pilotate dalla suddetta saccatura depressionaria porteranno l’arrivo di qualche possibile rovescio intermittente nelle ore centrali. Atteso un miglioramento in serata, malgrado la persistenza di cieli perlopiù nuvolosi e con temperature che in questo caso subiranno un ulteriore aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà o persino della diminuzione di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.