Meteo Italia, situazione attuale
Anticiclone dominante indiscusso sul Mediterraneo ed anche in gran parte dell’Europa dove troviamo condizioni meteo stabili e clima già primaverile. Sull’Italia non piove da diversi giorni mentre le temperature sono aumentate sensibilmente, sarà così anche per i prossimi giorni? La primavera inizierà il primo di marzo secondo il calendario meteorologico ed invece sull’Italia si avvertono già i primi tepori primaverili, come mai? PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA CITTA’ DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo per Palermo
Oramai lontano il ricordo del gelo e della neve arrivati non più di 10 giorni fa su tutto il nostro Paese e persino in Sicilia con i fiocchi che hanno interessato quote molto basse. Sboccia la Primavera in tutta Italia con le temperature fino e oltre i 20°c in città durante le ore centrali della giornata grazie all’anticiclone afro-azzorriano che richiama correnti calde dai quadranti meridionali. Sole a Palermo oggi e nel corso dei prossimi giorni con le temperature che tenderanno a mantenersi miti anche se in lieve calo dal prossimo weekend.
Meteo Italia, sboccia la Primavera
Da nord a sud le condizioni meteo sul nostro Paese risultano e resteranno stabili anche nei prossimi giorni con sole e precipitazioni assenti. Dopo l’irruzione gelida direttamente dalla Russia avvenuta a metà Febbraio, ora le temperature sono aumentate con valori primaverili anche sulla città di Palermo. Bel tempo quindi per il finale di febbraio e per l’inizio di marzo con le precipitazioni che potrebbero tornare sul nostro Paese solo durante il primo weekend di Marzo quando le correnti atlantiche subentreranno al posto del famigerato anticiclone.
Meteo, calano le probabilità di un colpo di coda dell’Inverno
Anche nel lungo termine facciamo fatica ad intravedere la possibilità di un colpo di coda dell’Inverno con freddo e neve in Italia. Nel mese di Marzo la probabilità di irruzioni fredde da nord o da est è ancora alta secondo la statistica, nonostante questo ad oggi la cosa sembra piuttosto remota. Piuttosto dal primo weekend di Marzo possibile ritorno delle piogge.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.