METEO PALERMO - Veloce MALTEMPO in arrivo, immediate SCHIARITE a seguire, ecco le previsioni
METEO PALERMO - In arrivo una ondata rapida di MALTEMPO sulla città, a cui seguiranno immediate SCHIARITE: già da domani infatti cieli sereni anche se le temperature tenderanno a calare, ecco le previsioni
Guarda la versione integrale sul sito >
Bentornato in Italia maltempo
Dopo un periodo di bel tempo e di temperature sopra la media grazie all'estensione di un mostruoso anticiclone di matrice africana, l'ondulazione della corrente a getto ha determinato la discesa di aria più fredda di matrice polare marittima sull'Italia, con conseguente ondata di maltempo che coinvolgerà però maggiormente i settori italiani centro-meridionali. Piogge, temporali e grandinate hanno fin ora interessato la Romagna e molte aree centrali italiane. Momentaneamente le condizioni meteo di Palermo risultano ancora stabili, anche se sono destinate a peggiorare, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Palermo oggi
La giornata odierna di Palermo si è aperta all'insegna della stabilità con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Col progredire della giornata le condizioni meteo palermitane sono in visibile peggioramento, con un vistoso aumento della copertura nuvolosa in arrivo da nord, nonché via mare. Tale nuvolosità anticiperà solo di qualche ora l'arrivo delle piogge, tuttavia l'ondata di maltempo dovrebbe essere piuttosto rapida sul capoluogo siciliano, come vedremo anche nel prossimo paragrafo. Temperature che oscillano tra i +11°C di minima fin quasi i +20°C di massima.
Netto miglioramento già dalla notte, ma temperature in calo
Il miglioramento sarà netto già a partire dalle prime ore della notte con ampie schiarite, tanto che già dalla mattinata di domani giovedì 27 febbraio, le condizioni meteo sulla città di Palermo saranno nuovamente stabili in un contesto di cieli completamente sgombri. Il fronte freddo continuerà a portare però i suoi effetti sotto il profilo termico, con temperature in netto e sensibile calo sia per quanto riguarda i valori minimi che quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Cieli soleggiati per venerdì, temperature nuovamente in aumento
Per quanto riguarda la giornata di venerdì 28 febbraio le condizioni meteo a Palermo continueranno a risultare stabili con cieli soleggiati. Nessuna novità dunque in arrivo sul capoluogo siciliano sotto il punto di vista meteorologico, mentre arrivano invece sotto il profilo delle temperature. Esse infatti sono previste in nuovo aumento a partire già dalla giornata in questione, sia per quanto concerne i valori minimi che quelli massimi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04