Meteo Italia, fase di tempo variabile
Il bel tempo si alterna con il maltempo in Italia come giusto che sia nella stagione primaverile, grandine arrivata a Roma negli ultimi minuti con strade bianche e forti disagi alla circolazione. Temperature sotto la media di Aprile in tutto il Paese con le correnti settentrionali o orientali prevalenti da diversi giorni. Clima freddo anche in Sicilia con piogge, temporali e addirittura delle nevicate in montagna. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA CITTA’ DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Palermo
Condizioni meteo instabili in gran parte del centro e del sud Italia. Anche nel mattino di domani avremo qualche precipitazione su Campania e Calabria, sereno o poco nuvoloso altrove. Instabilità pomeridiana su tutti i settori, più localizzata sulle Isole Maggiori. In serata avremo ancora piogge su Molise, Puglia e Basilicata in rapido esaurimento. A seguire bel tempo sulla Sicilia e temperature decisamente più miti ma attenzione che il maltempo tornerà e con esso anche un nuovo calo delle temperature.
Previsioni meteo prossimi giorni
Sole e clima caldo a metà settimana specie in Sicilia con le correnti meridionali o occidentali al posto di quelle settentrionali. Attenzione però che entro il prossimo weekend potrebbero tornare i temporali sulla città di Palermo o più in generale sulla Sicilia, a seguire sole e primavera avanti tutta con le temperature in ulteriore aumento e senza escludere punte di 30°c in Sicilia entro la fine del mese di Aprile.
Situazione meteo in Italia
Circolazione depressionaria attiva tra il Mediterraneo e la penisola Balcanica con valori di pressione atmosferica fino a 1015 hPa in Italia dove troviamo condizioni meteo a tratti instabili specie nelle ore pomeridiane con piogge, temporali e grandine. Il tutto con gli anticiclone ai margini dello scenario meteo generale, uno sulle isole delle Azzorre, l’altro tra la Scandinavia e la Russia.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.