Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Verso un miglioramento e un progressivo aumento delle temperature, le previsioni

di

Meteo Palermo: Verso un miglioramento del tempo con sole prevalente in Italia durante la giornata di oggi, sarà solo una breve tregua dal maltempo?

METEO PALERMO – Verso un miglioramento e un progressivo aumento delle temperature, le previsioni
Previsioni meteo Palermo.

Tempo localmente instabili sulla Sicilia

Si allontana progressivamente la circolazione di bassa pressione responsabile del maltempo nelle ultime ore in gran parte dell’Italia. Tuttavia in Sicilia si avvertono gli effetti ancora della depressione con locali piogge o nevicate in montagna. Sulla città di Palermo la giornata odierna trascorrerà con il tempo stabile e con cieli irregolarmente nuvolosi, come vedremo più avanti nei prossimi giorni della settimana in corso non sono esclusi nuovi impulsi di maltempo con piogge in arrivo a tratti anche di forte intensità.

Previsioni meteo Palermo

Quella di domani sarà una giornata all’insegna della stabilità al meridione, con ampi spazi di sereno al mattino; al pomeriggio locali addensamenti sulla Campania, altrove ancora soleggiato. In serata non sono previsti cambiamenti  con qualche pioggia possibile nella notte sulla Campania. Copione invariato anche nella giornata di Mercoledì con nubi irregolari in transito sulla Sicilia ma con tempo stabile e precipitazioni assenti, temperature in aumento. PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Italia, entriamo nel pieno dell’Inverno con l’arrivo del mese di Gennaio.

Previsioni meteo Italia

Gran freddo nelle ultime ore sul nostro Paese con la neve che continua a cadere sulle regioni meridionali del Paese e fino a 200 metri di quota. Tuttavia le correnti più miti da ovest prenderanno il posto di quelle fredde da est, mentre saliranno le temperature potrebbero tornare tuttavia anche le piogge specialmente sulle regioni tirreniche, entro il weekend anche sulla Sicilia come descritto nel dettagli nel paragrafo precedente. Il maltempo prende così una pausa in queste ore ma tornerà presto in Italia.

Tendenza meteo Inverno 2020-2021

Con il ritorno delle correnti perturbate di estrazione atlantica al posto di quelle piuttosto fredde continentali, tornerà anche il maltempo in Italia con neve al nord e fino a quote molto basse, piogge al centro e al sud specie sulle regioni tirreniche. Tuttavia la stagione invernale iniziata in maniera fredda e dinamica potrebbe procedere sulla stessa onda nelle prossime settimane con nuove ondate di maltempo invernale.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto