Tempo perlopiù stabile, ma con qualche eccezione
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola si presentano per l’ennesima volta ormai da tre settimane a questa parte prevalentemente stabili, grazie ad un predominio dell’Alta pressione che si impone da altrettanto tempo sul Mediterraneo centro-occidentale. Qualche piovasco insiste quest’oggi solo sull’alto versante tirrenico, con temperature che in ogni caso appaiono ancora relativamente miti. Tempo che risulta stabile anche a Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
A seguito di qualche innocuo disturbo nuvoloso in transito nelle prime ore della notte odierna, le condizioni meteo sono andate migliorando a partire dal mattino a Palermo, con cieli che sono schiariti a tal punto da divenire sereni e rimanere tali fino ad ora. Anche in serata i cieli si manterranno sereni con, di conseguenza, l’assenza di fenomeni, a differenza di quanto accadrà per alcune aree dell’altro polo tirrenico, quello settentrionale (scopri di più). Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +12°C di minima e i +18°C di massima circa.
Domani bel tempo e cieli soleggiati
Bel tempo e condizioni meteo visibilmente stabili si riscontreranno ancora una volta nella giornata di domani domenica 8 gennaio a Palermo, dove i cieli risulteranno pertanto sereni, in controtendenza ad un peggioramento che si appresterà ad interessare altre aree del Paese. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, aggirandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.
Tempo in rapido peggioramento ad inizio settimana
Tempo poi in rapido peggioramento a Palermo a partire dalle prime ore di lunedì 9 gennaio, quando sarà evidente un aumento della nuvolosità consistente che preluderà l’arrivo dei primi piovaschi in mattinata, in forte intensificazione nel pomeriggio. Qualche rovescio insisterà ad intermittenza sul capoluogo siciliano anche in serata, con temperature che in questo caso sono attese in diminuzione nei valori massimi, al netto della stazionarietà o del lieve aumento di quelli minimi, con ridotta escursione termica giornaliera.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.