Maltempo pomeridiano investe l’Italia
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risultano in prevalenza stabili e asciutte soprattutto sulle aree costiere inclusa Palermo, come vedremo, anche se ancora una volta non è possibile non evidenziare la formazione e lo sviluppo di piogge e temporali termoconvettivi che nella fattispecie odierne interessano, nelle ore pomeridiane, l’Appennino calabrese e le Alpi nordorientali, con fenomeni localmente anche intensi.
Previsioni meteo Palermo oggi
A seguito di una nottata irregolarmente nuvolosa le condizioni meteo a Palermo sono andate ulteriormente migliorando, con l’avanzamento di schiarite ampie dal mattino che hanno lasciato spazio da subito a cieli pressoché sereni. Tale situazione si protrarrà inoltre fino alla serata corrente, in linea con un miglioramento in atto altrove. Le temperature, in questo contesto, si sono quest’oggi attestate tra i +20°C di minima e i +27°C di massima circa.
Bel tempo prevalente anche per domani
Nonostante la giornata di domani domenica 28 maggio sia attesa più instabile in Italia rispetto a quella odierna, le condizioni meteo a Palermo si manterranno pressappoco invariate, rimanendo stabili e asciutte e accompagnate da cieli irregolarmente nuvolosi nella notte che lasceranno spazio a cieli sereni a partire già dal mattino. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Maggiore nuvolosità per lunedì
Maggiore nuvolosità in arrivo a Palermo ad inizio settimana e a partire dalla giornata di lunedì 29 maggio, quando i cieli appariranno irregolarmente o molto nuvolosi, soprattutto dal pomeriggio. Le condizioni meteo in ogni caso si manterranno ancora una volta relativamente stabili e asciutte, nonostante l’apertura di corridoio umido sul Mediterraneo centro-occidentale e con temperature che, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.