Meteo Palermo - Weekend plumbeo con qualche pioggia in città e calo termico: ecco le previsioni

Meteo Palermo - La discesa di correnti più fredde porterà un peggioramento del tempo anche in città accompagnato da un calo delle temperature: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo in prevalenza stabile e asciutto in città

L'arretramento dell'Alta pressione che si osserva sulle mappe sinottiche da qualche giorno e la conseguente discesa di correnti più umide di natura atlantica non sortiscono effetti rilevanti sulla nostra Penisola, dove le condizioni meteo rimangono infatti in prevalenza stabili e asciutte, nonostante la presenza di nuvolosità a tratti anche piuttosto compatta al centro-nord che dà comunque origine di tanto in tanto a qualche isolato e blando rovescio. Le temperature in questo contesto rimangono relativamente miti, specie se relazionate al periodo, con valori pertanto anche superiori alla media del periodo. Tempo che rimane stabile anche a Palermo, come vedremo.

Previsioni meteo Palermo oggi

A seguito di una prima metà di giornata, quella odierna, caratterizzata dalla completa mancanza di disturbi nuvolosi, qualche passaggio innocuo sta invece interessando Palermo dal pomeriggio, con cieli poco o parzialmente nuvolosi che si protrarranno anche in serata, con assenza di fenomeni, così come su gran parte dello stivale. Le temperature, in questo contesto, appaiono comprese tra i +10°C di minima e i +23°C di massima, clima pertanto mite dovuto a un richiamo di correnti sciroccali.

Peggiora domani con l'ingresso di qualche pioggia

Nella giornata di domani sabato 25 febbraio l'avanzamento di correnti sempre più umide e instabili determinerà un peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola, in particolare a partire da tardo pomeriggio-sera, che si tradurrà nell'arrivo di qualche rovescio anche a Palermo, dove si assisterà ad un progressivo aumento della nuvolosità fin dalle prime ore del mattino. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Cieli nuvolosi per domenica, ma senza fenomeni; temperature in calo

Nella giornata di domenica 26 febbraio le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola subiranno un ulteriore sensibile peggioramento dovuto all'intrusione di correnti fredde di natura artica. Ciò non sortirà effetti rilevanti a Palermo, dove i cieli risulteranno comunque decisamente nuvolosi e dove le temperature subiranno comunque una diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.