Tempo perlopiù stabile in Italia
Un aumento di pressione evidente già da ieri nel Paese continua ad assicurare condizioni meteo pressoché stabili e asciutte ovunque, con qualche possibile e isolata eccezione dovuta ad una prima infiltrazione di correnti più umide nel Mediterraneo centrale, responsabili di un aumento della nuvolosità che quest’oggi si registra principalmente lungo il versante tirrenico. Stabilità che persiste tuttavia a Torino, come vedremo.
Previsione meteo Palermo oggi
Dopo una notte sostanzialmente stellata a Palermo, il transito di qualche nube innocua l’ha fatta da padrone in città, con le condizioni meteo che in ogni caso si sono mantenute stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, come sulla maggior parte del Paese, grazie agli effetti predominanti della campana anticiclonica, sebbene insediata dalle suddette correnti umide. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +10°C di minima e i +17°C di massima circa.
Stabilità e prevalente bel tempo anche per domani
Tolto qualche addensamento anche consistente che interesserà Palermo non solo la prossima notte, ma anche la serata di domani sabato 16 marzo, le condizioni meteo in città non solo si manterranno ancora una volta stabili e asciutte (a differenza di ciò che avverrà su alcuni settori del Paese), ma accompagnate da cieli pressoché sereni tra il mattino e il pomeriggio. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori registrati nella giornata odierna.
Nubi in transito anche per domenica, ma con assenza di fenomeni
Nubi in transito caratterizzeranno Palermo anche nella giornata di domenica 17 marzo, con più ampie, ma temporanee schiarite attese solo nel pomeriggio. Le condizioni meteo in ogni caso rimarranno stabili e asciutte, come risulteranno a quel punto sull’intera Penisola. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni significative, subendo al più lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.