Tempo pressoché stabile ovunque
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono generalmente stabili e asciutte grazie all’espansione di un campo di Alta pressione di matrice subtropicale che sta assicurando peraltro in prevalenza anche bel tempo, con cieli cioè sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Le temperature tuttavia si mantengono su valori non così miti a causa della presenza di correnti più fresche sul settore balcanico, che contengono i valori termici all’interno della norma del periodo se non addirittura lievemente al di sotto. Quanto detto per il resto dello stivale vale anche per Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Cieli pressoché sereni si osservano fin dalle prime ore della notte odierna a Palermo, con il transito di qualche innocua nube passeggera in mattinata, in un contesto di cieli poco o parzialmente nuvolosi. Nuove schiarite sono comunque seguite nel pomeriggio, con cieli che rimarranno sereni anche in serata, con le condizioni meteo che pertanto si manterranno stabili e asciutte, così come nel resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +10°C di minima e i +16°C di massima circa.
Bel tempo anche per domani
Mentre un richiamo di correnti caldo umide nella giornata di domani sabato 18 marzo porterà una maggiore nuvolosità su buona parte del nostro Paese, i cieli a Palermo risulteranno ancora una volta spesso sereni o con il passaggio di qualche innocua nube che questa volta riguarderà la serata. Le condizioni meteo sul capoluogo siciliano si manterranno comunque stabili e asciutte, con temperature che subiranno un aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Cieli variabili per domenica
Una maggiore variabilità riguarderà la giornata di domenica 19 marzo a Palermo, dove i cieli arriveranno a risultare nuovamente sereni al mattino, ma con nuvolosità in aumento fino in serata, quando appariranno irregolarmente nuvolosi. Le condizioni meteo, in ogni caso, si manterranno ancora una volta stabili e asciutte e con temperature che subiranno un ulteriore aumento, anche in questo caso, sia nei valori minimi che in quelli massimi, con clima pertanto più mite.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.