Stabilità torna a caratterizzare la nostra Penisola
A seguito di un passaggio instabile dovuto all’affondo di un blando cavo perturbato di origine polare marittima che ha interessato le aree più settentrionali del Paese nelle scorse ore, le condizioni meteo stanno attualmente migliorando in Italia, tornando generalmente stabili e asciutte. Fenomeni che invece non hanno minimamente coinvolto il centro-sud e quindi nemmeno Palermo, come vedremo, dove la stabilità l’ha fatto sempre da padrona.
Previsioni meteo Palermo oggi
Cieli pressoché sereni si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Palermo, dove le condizioni meteo appaiono pertanto stabili e asciutte. La stessa situazione si confermerà e si protrarrà anche nelle prossime ore, in linea con un miglioramento in atto anche altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +11°C di minima e una massima prossima ai +19°C.
Bel tempo e temperature in aumento per domani
Nella giornata di domani domenica 24 marzo le condizioni meteo risulteranno ancora visibilmente stabili e asciutte a Palermo, vale a dire con cieli pressoché sereni dalle prime ore della notte e fino alla serata. Stabilità che riguarderà a quel punto anche il resto del Paese grazie ad un aumento di pressione sul Mediterraneo centrale, con temperature che appariranno in aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi sul capoluogo siciliano.
Nubi e temperature in ulteriore aumento
L’inizio della settimana sarà invece decisamente più nuvoloso a Palermo, con cieli che dal mattino di lunedì 25 marzo e per il resto della giornata appariranno in prevalenza nuvolosi. Le condizioni meteo continueranno a risultare stabili e asciutte, con temperature che anche in questo caso, sul capoluogo siciliano, subiranno un aumento sia nei valori minimi che, questa volta, soprattutto, in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.