METEO PASQUA - Ipotesi di MALTEMPO per la festività PASQUALE, ecco gli ultimi DETTAGLI
METEO - Pasqua 2022 sarà bagnata dalla pioggia? Sembrerebbe così dalle ultime emissioni modellistiche
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo in Italia
Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Il transito del fronte freddo tra stanotte e stamattina ha permesso il ritorno di qualche nevicata anche a quote di bassa montagna: al momento osservando l'ultima immagine satellitare si denota la presenza di nuvolosità irregolare sulle regioni del medio-basso Adriatico e sulle regioni meridionali. Inoltre tra la zona di Alessandria e Pavia, complice la calma di vento si denota una piccola area di bassa visibilità. Prossime ore che vedranno residue precipitazioni a carattere nevoso sulle regioni del centro-sud. Vediamo dove.
Residuo maltempo quest'oggi ecco dove
Meteo – Deboli nevicate specie sui settori costieri e meridionali dell'Abruzzo con fenomeni dai 800 metri; fenomeni sparsi anche su Campania, Molise, Puglia, Basilicata e settori settentrionali della Calabria. Qui la neve sarà possibile dai 900-1200 metri; al pomeriggio instabilità specie sulle Alpi Giulie con deboli nevicate dai 1000 metri. Altrove avremo ampi spazi di sereno su tutta la penisola. Inizio della settimana che sarà caratterizzata dalla rimonta di un promontorio d'alta pressione, come vedremo nel prossimo paragrafo.
Rimonta anticiclonica per inizio settimana
Meteo settimana – Come anticipato la prossima settimana sarà caratterizzata nella prima parte dalla rimonta di un promontorio d'alta pressione che porterà condizioni meteo più miti in Italia. Questo anche grazie all'affondo di una saccatura atlantica nei pressi della penisola Iberica: proprio quest'ultima potrebbe apportare a seguire condizioni di maltempo sul nostro territorio, comprendendo anche il weekend di Pasqua.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Pasqua col maltempo? Ecco le ultime novità
Ipotesi sempre più plausibili di una festività di Pasqua col maltempo: la saccatura d'aria atlantica andrebbe ad isolarsi a metà settimana sul nord Africa per poi successivamente essere agganciata da una discesa d'aria fredda dai quadranti settentrionali d'Europa. Capiremo con i prossimi aggiornamenti quale sarà il reale andamento del periodo Pasquale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo domani 27 novembre: flusso umido porta nuvole e piogge sparse su alcune regioni in Italia, ecco dove
26 Novembre 2024 | ore 14:34
Meteo – Altalena termica in Italia con clima mite per qualche giorno e poi crollo termico entro il weekend
26 Novembre 2024 | ore 12:55
Meteo Milano – Giornate uggiose con cieli coperti ed anche qualche pioggia, ma con temperature in aumento
26 Novembre 2024 | ore 11:23