Meteo - Pausa dal maltempo in Italia con generale stabilità e bel tempo, con temperature anche oltre la media: i dettagli
Meteo - Pausa dal maltempo in atto in Italia grazie ad un aumento del campo barico, con generale stabilità e prevalente bel tempo, con temperature anche oltre la media; sarà tutto breve però, ecco perché
Guarda la versione integrale sul sito >
Il maltempo ha abbandonato lo stivale
L'ondata di maltempo che per circa 24/36 ore ha interessato la nostra Penisola causando anche qualche disagio a causa dell'abbassamento di un cavo perturbato di natura atlantica sul Mediterraneo centro-occidentale è ormai alle spalle, con la goccia fredda che, staccandosi dalla saccatura principale, è traslata rapidamente verso ovest, allontanandosi dallo stivale e portando un miglioramento delle condizioni meteo per la verità in atto già dal pomeriggio di ieri in Italia.
Generale stabilità e bel tempo prevalente in Italia
In virtù di quanto detto fin ora, con l'evoluzione che ha favorito pertanto un aumento del campo barico sul Mediterraneo centrale, le condizioni meteo appaiono generalmente stabili e asciutte fin dalle prime ore della notte odierna sulla nostra Penisola. Tale stabilità è spesso accompagnata da bel tempo, con cieli da sereni a poco o parzialmente nuvolosi e con maggiori addensamenti presenti solamente all'estremo sud, dove risulta in avvicinamento una nuova goccia fredda.
Prossime ore ancora tempo stabile sull'Italia, con clima comunque fresco
Nel corso delle prossime ore non si evidenziano mutazioni sostanziali e strutturali del campo sinottico sul Mediterraneo centrale e pertanto, stando anche a quanto prospettano i principali centri di calcolo, le condizioni meteo si manterranno generalmente stabili e asciutte e con la medesima copertura nuvolosa. Le temperature risultano e risulteranno comunque spesso oltre la media di riferimento. La pausa dal maltempo sarà in ogni caso breve, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Goccia fredda in avvicinamento, pausa dal maltempo breve
Come accennato precedentemente, la pausa dal maltempo sarà breve a causa di una nuova goccia fredda proveniente dal settore balcanico che si appropinqua a raggiungere la nostra Penisola portando un peggioramento più evidente delle condizioni meteo nel Weekend e più precisamente a partire dal pomeriggio di domani sabato 12 novembre e sul cui dettaglio previsionale approfondiremo in un apposito editoriale: vi invitiamo pertanto a seguire i prossimi aggiornamenti sul nostro sito.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Torino – Dopo la neve, si apre una fase di stabilità e bel tempo in città: ecco le previsioni
22 Novembre 2024 | ore 20:22
Meteo – Avvio di Dicembre con possibile goccia fredda artica e nuova parentesi invernale? La tendenza
22 Novembre 2024 | ore 19:50
Meteo – Una tempesta invernale si è abbattuta ieri in Francia, voli cancellati e black-out: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 19:19
Meteo – Anticiclone chiude i rubinetti la prossima settimana, con nebbie e foschie: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 18:17