Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – PEGGIORAMENTO in arrivo in ITALIA nelle PROSSIME ORE con PIOGGE, ecco dove

METEO - Un PEGGIORAMENTO arriverà ad interessare l'ITALIA nelle PROSSIME ORE, con l'avvento di PIOGGE a causa del passaggio di una blanda saccatura: ecco le ZONE COLPITE

METEO – PEGGIORAMENTO in arrivo in ITALIA nelle PROSSIME ORE con PIOGGE, ecco dove
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Generale aumento della nuvolosità in Italia

Un generale aumento della nuvolosità si è verificato nella giornata odierna in tutto il territorio nazionale a causa dell’infiltrazione di correnti umide di matrice atlantica nel Mediterraneo centrale. Tali disturbi non hanno tuttavia portato fenomenologia rilevante sulla nostra Penisola, con al più piovaschi di debole o moderata intensità piuttosto localizzati sull’alto versante tirrenico e sul nord Italia. Rimane quindi più asciutto e relativamente più stabile altrove.

Temperature che rimangono oltre la media del periodo

In un contesto simile le temperature si mantengono comunque oltre la media del periodo più o meno su tutto il territorio nazionale. Tale anomalia termica la si riscontra soprattutto nei valori minimi, in quanto la presenza di copertura nuvolosa ostacola di fatto l’inversione termica e il peggioramento non è accompagnato da aria così fredda da determinare un calo significativo rispetto a quanto registrato nei giorni scorsi. PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Peggioramento in arrivo nelle prossime ore

Va profilandosi a quanto traspare dalle proiezioni modellistiche dei principali centri di calcolo un ulteriore peggioramento nelle prossime ore e quindi nella serata odierna sulla nostra Penisola. L’ingresso di precipitazioni interesserà in maniera più diffusa l’alto versante adriatico in serata e in particolare il veneziano, dove i fenomeni potrebbero risultare anche moderati. Gli accumuli complessivi saranno comunque piuttosto deboli. Qualche disturbo insisterà anche su altre zone del Paese.

CONTINUA A LEGGERE.

Piovaschi tra Toscana e Liguria

Disturbi di maltempo più localizzati e tra l’altro anche più deboli in intensità si paleseranno sull’alto versante tirrenico e più precisamente nelle aree interposte tra la Liguria e la Toscana. Fenomeni riguarderanno quindi lo spezzino orientale e l’alta Garfagnana, con accumuli esigui, sempre se presenti. Sul resto della nostra Penisola le condizioni meteo si manterranno relativamente stabili e asciutte, malgrado i cieli spesso nuvolosi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto