Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo – Piogge e violenti temporali in Veneto, un fulmine manda in tilt la circolazione ferroviaria: i dettagli

Meteo - Non si arresta l'ondata di maltempo che da giorni colpisce il nord. Forti temporali ancora in Veneto, un fulmine manda in tilt la circolazione ferroviaria a Verona Porta Nuova, i dettagli

Meteo – Piogge e violenti temporali in Veneto, un fulmine manda in tilt la circolazione ferroviaria: i dettagli
Immagine di repertorio fonte Pixabay.

Piogge e temporali tornano a sferzare l’Italia oggi

Dopo una brevissima pausa di maltempo durata non più di una manciata di ore, ecco che nel corso di questo pomeriggio nuovi rovesci e temporali, localmente anche intensi, stanno interessando la dorsale appenninica centro-settentrionale, il settore alpino e parte del nord. Colpito il Veneto, già duramente coinvolto dall’instabilità dei passati giorni. L’afflusso di correnti più umide e instabili di matrice atlantica nel Mediterraneo centrale è ciò che alimenta la fase perturbata sulla nostra Penisola.

Maltempo destinato a protrarsi anche nelle prossime ore in alcune aree del Paese

Sebbene sia comunque previsto un miglioramento delle condizioni meteo parziale nelle prossime ore, che coinvolgerà soprattutto i settori centrali dove i fenomeni si esauriranno quasi completamente, il tempo rimarrà invece relativamente instabile al nord, con rovesci e possibili temporali più circoscritti a determinate aree del Paese (scopri quali). Le temperature, quando non stazionarie, appaiono oggi in aumento.

Violento maltempo con temporali colpisce ancora il Veneto, un fulmine colpisce nelle vicinanze della stazione di Verona Porta Nuova

Come accennato nel primo paragrafo, il Veneto è nuovamente sotto attacco del maltempo questo pomeriggio. Piogge e forti temporali continuano ad abbattersi sulla regione e a Verona (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI VERONA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO), dove un fulmine sarebbe caduto poco distante dalla stazione di Verona Porta Nuova, provocando disagi importanti, come vedremo nel prossimo paragrafo.

Corse cancellate e ritardi fino a 90 minuti

Stando a quanto si apprende dal sito “veronaoggi.it” il fulmine caduto non distante dalla stazione di Verona Porta Nuova avrebbe causato un guasto tecnico tale per cui le linee ferroviarie Brescia – Vicenza e Verona – Bolzano avrebbero subito dei forti ritardi fino a 90 minuti o addirittura delle cancellazioni. La circolazione ferroviaria è stata comunque ovviamente interrotta poco dopo pranzo in prossimità di Verona Porta Nuova, per poi riprendere dopo circa 1 ora.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto