METEO - FRANA improvvisamente un tratto AUTOSTRADALE, piogge torrenziali in India. I dettagli
METEO - L'India alle prese con la classica stagione monsonica: PIOGGE TORRENZIALI provocano la FRANA di un tratto AUTOSTRADALE, nessun automobilista coinvolto
Guarda la versione integrale sul sito >
Oggi la giornata più stabile della settimana
Vedendo nel complesso come è trascorsa l'attuale settimana sulla nostra Penisola si può affermare che oggi sia probabilmente la giornata più stabile della serie fin qui avuta. I disturbi di maltempo rimangono infatti circoscritti a specifiche aree circoscritte ed estremamente localizzate dello stivale. Su gran parte della nostra Penisola le condizioni meteo si presentano invece visibilmente stabili, con cieli perlopiù soleggiati o poco nuvolosi.
Temperature si mantengono estive nonostante il calo
In concomitanza al suddetto miglioramento generale delle condizioni meteo, le temperature sono andate calando di qualche grado su tutto lo stivale. Il calo più netto si è avuto sulle regioni meridionali, laddove negli scorsi giorni le temperature hanno raggiunto e superato anche i +40°C. In ogni caso, malgrado il calo termico, il clima rimane pienamente estivo sulla nostra Penisola: si è infatti trattato più che altro di un rientro nella media del periodo delle temperature. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA', CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Stagione monsonica in India
La bella stagione si è avviata e con essa ha preso il via anche la classica stagione monsonica sui Paesi tropicali asiatici. I Paesi più colpiti sono generalmente i soliti, India, Pakistan, ma anche Bangladesh e Cambogia. Nelle scorse ore piogge torrenziali hanno travolto nuovamente l'India, colpendo particolarmente il distretto di Darjeeling dove già una decina di giorni fa si verificò una frana. Lo stesso fenomeno sarebbe accaduto adesso e avrebbe interessato un tratto autostradale, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Frana un tratto autostradale in India, nessun automobilista coinvolto
Stando a ciò che si apprende dal sito “ndtv.com" nelle scorse ore piogge torrenziali avrebbero provocato una frana di un tratto autostradale lungo circa 40 metri del distretto di Darjeeling, nel Bengala occidentale. Più precisamente la frana si sarebbe verificata nei pressi di Tindharia. Nessun automobilista sembrerebbe fortunatamente essere stato coinvolto dalla vicenda e di conseguenza non si segnalano al momento vittime e/o feriti. Il traffico è momentaneamente deviato su una strada alternativa.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo domani 28 novembre: tempo più stabile e asciutto in Italia, ma molte nubi su alcune regioni
27 Novembre 2024 | ore 14:31
Meteo – Calo termico entro il weekend in Italia con nevicate fino a quote relativamente basse al Centro-Sud
27 Novembre 2024 | ore 12:04
Meteo Milano – Cieli coperti nei prossimi giorni ma senza particolari fenomeni associati
27 Novembre 2024 | ore 11:41