Generale bel tempo in Italia fino a domani
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola sono quest’oggi apparse generalmente stabili e accompagnate da cieli perlopiù soleggiati, con disturbi nuvolosi anche piuttosto consistenti riscontrati solo su arco alpino e prealpino e dorsale appenninica. Tale situazione si protrarrà fino alla giornata di domani venerdì 4 giugno, con clima che si manterrà sostanzialmente estivo. A seguire un’ondata di maltempo colpirà l’Italia nel weekend.
Peggioramento in arrivo nel weekend
A seguito di questa breve finestra anticiclonica dai connotati estivi, nel weekend la progressione di un cavo atlantico in arrivo dai quadranti nordoccidentali transiterà sulla nostra Penisola determinando un peggioramento delle condizioni meteo che interesserà tutta Italia con poche eccezioni (scopri quali) entro la giornata di domenica 6 giugno. L’instabilità sarà peraltro accompagnata da un calo delle temperature generale e da possibili grandinate.
Piogge torrenziali in India, danni
Nel mentre in Italia assistiamo a condizioni meteo tipicamente estive grazie ad un aumento sensibile delle temperature e ad un evidente miglioramento del tempo, nel resto del mondo non si può dire di certo lo stesso. Se nella giornata di ieri infatti violenti nubifragi avevano colpito il Nepal, non bisogna viaggiare molto distante per ritrovare il violento fenomeno delle piogge torrenziali: in India infatti, avrebbero fatto la loro comparsa non senza conseguenze, come vedremo.
CONTINUA A LEGGERE.
VIDEO – Frana un tratto di autostrada
Stando a ciò che si apprende dal sito “indiatoday.in” un tratto autostradale del National Highway-415 nei pressi di Arunachal Pradesh avrebbe ceduto sotto il peso della forza della pioggia. Nessun automobilista sarebbe rimasto coinvolto dall’accaduto e dunque nessuna vittima e/o ferito. A testimonianza di quanto scritto fin ora, vi riportiamo un video del canale Youtube “GMEDIA“.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.