
Tempo instabile durante la giornata odierna
Si apre una fase di tempo instabile e decisamente meno caldo in tutta Italia con l’Anticiclone Africano finalmente meno ingombrante sul Mediterraneo e qualche infiltrazione di aria più fresca di matrice atlantica. Sulla città di Pistoia come in altre città della Toscana e più in generale del centro e del nord Italia, troviamo cieli più nuvolosi rispetto i giorni scorsi con nubi irregolari in transito fin dalle prime ore del mattino. Durante le prossime ore sono attesi anche locali e brevi acquazzoni per tutta la giornata fino a nottata compresa. Temperature previste in calo anche di 3-4 gradi e punte poco superiori i 32 gradi durante le ore più calde della giornata.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI PISTOIA VISITATE IL NOSTRO SITO
Situazione meteo a grande scala
L’anticiclone africano cede terreno sul Mediterraneo e sull’Italia transitano correnti meno calde e più instabili di matrice atlantica. Due distinte aree di bassa pressione sono in azione rispettivamente sulla penisola iberica e sul nord Europa tra la Russia e la Scandinavia. Cambia il tempo su diverse regioni della nostra penisola penisola, specie quelle centro-settentrionali con piogge e temporali sparsi ad iniziare da oggi e per i prossimi giorni della settimana in corso, mentre le temperature tenderanno a calare sensibilmente entro la giornata di Mercoledì con valori finalmente non oltre la media di riferimento.
Noel Gallagher’s High Flying Birds in concerto al Pistoia Blues Festival l’8 luglio 2019
Noel Gallagher torna in Italia con la sua band High Flying Birds: il cantautore britannico, ex leader degli Oasis, si esibirà in concerto oggi, lunedì 8 luglio 2019, in Piazza Duomo di Pistoia in occasione della rassegna Pistoia Blues Festival. Gallagher, che ha fondato gli High Flying Birds subito dopo lo scioglimento degli Oasis, porterà dunque nella piazza toscana i brani più famosi del suo nuovo progetto. Impossibile però “lasciare a casa” le canzoni degli Oasis che hanno fatto la storia della musica, amatissime dai fan e dunque presenti in scaletta. In apertura, tra le ore 20 e le 20.30, si esibirà la indie rock band britannica The Ramona Flowers. Nella pagina successiva la scaletta del concerto di Noel Gallagher’s High Flying Birds a Pistoia.
Orario concerto Noel Gallagher a Pistoia 8 luglio 2019 | Info biglietti
Il concerto di Noel Gallagher’s High Flying Birds al Pistoia Blues Festival inizierà alle ore 21:30. Ultimi biglietti disponibili sul sito Ticketone.it e ritirabili presso i botteghini del Pistoia Blues Festival in Piazza Duomo.
Noel Gallagher al Pistoia Blues Festival: la scaletta ufficiale
- Fort Knox
- Holy Mountain
- Keep On Reaching
- It’s a Beautiful World
- She Taught Me How to Fly
- Black Star Dancing
- Rattling Rose
- Dead in the Water
- The Importance of Being Idle (Oasis cover)
- Little by Little (Oasis cover)
- Whatever (Oasis cover)
- The Masterplan (Oasis cover)
- Half The World Away (Oasis cover)
- Wonderwall (Oasis cover)
- Stop Crying Your Heart Out (Oasis cover)
- AKA… What a Life!
- Don’t Look Back in Anger (Oasis cover)
- All You Need Is Love (The Beatles cover)
A cura di Marco Reda
Pistoia Blues Festival 2019, gli altri artisti in programma
Dopo le memorabili serate “a base di” Black Stone Cherry (5 luglio), Thirty Seconds To Mars (6) e la coppia Robben Ford-Eric Gales (7), lunedì 8 luglio al Pistoia Blues Festival sarà la volta di Noel Gallagher’s High Flying Birds. La rassegna musicale pistoiese, dopo la pausa di martedì 9/7, si chiuderà mercoledì 10/7 con il concerto di Ben Harper & The Innocent Criminals.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.