Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – PONTE del 2 GIUGNO con MALTEMPO anche intenso e clima FRESCO, ecco la tendenza

METEO - FINE di MAGGIO e inizio di GIUGNO con MALTEMPO anche intenso e flusso di correnti più fresche in arrivo dai quadranti nordorientali, ecco i dettagli

METEO – PONTE del 2 GIUGNO con MALTEMPO anche intenso e clima FRESCO, ecco la tendenza
Tendenza fino alla Festa della Repubblica.

Giovedì con nuovo maltempo

La pausa dal maltempo nel quale si ritrova l’Italia già da questa sera avrà vita breve. Nella giornata di giovedì 27 maggio un nuovo tentativo di affondo verrà esercitato dalle correnti atlantiche sempre presenti sul centro Europa e, sebbene verrà in parte respinto, non mancherà di portare disturbi di maltempo sulla nostra Penisola, in particolare sui settori nordorientali (Triveneto). Tale peggioramento potrebbe protrarsi fino a parte di venerdì 28, ma vi sono ancora delle incertezze in merito a questo.

Nuova ondata di maltempo in arrivo per il weekend

I tempi non sembrano ancora maturi abbastanza per un periodo di prolungata stabilità e di clima simil-estivo, stando almeno a ciò che prospettano attualmente i principali centri di calcolo. Essi infatti, per il prossimo weekend mostrano l’arrivo di un ulteriore peggioramento per l’Italia, che coinvolgerebbe questa volta non solo i settori settentrionali, ma anche parte di quelli centrali a causa dell’affondo di una saccatura di origine nordatlantica che porterà anche un calo consistente delle temperature.

A seguire ancora maltempo

L’affondo del weekend aprirebbe la pista ad una fase di prolungato maltempo che si protrarrebbe almeno fino ai primi giorni del mese di giugno, stando a ciò che prospettano attualmente i principali centri di calcolo. Questo poiché una goccia fredda di natura nordatlantica si isolerebbe posizionandosi sull’Europa centro-orientale, portando condizioni di instabilità anche spiccata accompagnata ad un clima decisamente fresco, specie se relazionato al periodo.

CONTINUA A LEGGERE.

Compromessa la Festa della Repubblica almeno al centro-nord

Dall’evoluzione fin qui presentata per la fine di maggio e inizio di giugno, ne risulta compromessa anche la giornata di mercoledì 2 giugno, nonché Festa della Repubblica. L’afflusso di correnti nordatlantiche attivo all’interno dello stivale porterà condizioni di maltempo che potrebbero interessare in special modo le regioni centro-settentrionali, tenendo maggiormente al riparo il sud, dove pure il calo termico sarà tangibile. Tale tendenza è ancora soggetta a mutamenti anche importanti, pertanto vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti sul nostro sito.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto