METEO - Possibile RUGGITO dell'AUTUNNO in arrivo con MALTEMPO, NUBIFRAGI e CROLLO TERMICO, i dettagli
METEO - ATTACCO di MALTEMPO AUTUNNALE in possibile arrivo nella PROSSIMA SETTIMANA, con MALTEMPO, NUBIFRAGI e CROLLO delle TEMPERATURE, ecco tutti i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Peggioramento atteso sull'estremo nordovest in tarda serata
Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola si sono mantenute nella giornata odierna in prevalenza stabili, con solo localizzati disturbi di maltempo che nel pomeriggio hanno interessato le aree interne delle regioni più meridionali del Paese, nonché Sicilia e Calabria. Questo a causa di una persistente circolazione depressionaria. Tuttavia, nella seconda parte di serata, un nuovo peggioramento avanzerà dai quadranti nordoccidentali, con primi rovesci attesi sull'estremo nordovest (scopri i dettagli).
Prossimi giorni prevalentemente stabili, ma non mancherà maltempo
Nel corso dei prossimi giorni le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola risulteranno ancora prevalentemente stabili, ma con alcune eccezioni di maltempo che riguarderanno dapprima le aree più settentrionali dello stivale (in particolare nella giornata di domani mercoledì 29 settembre) per poi spostarsi verso meridione. Il maltempo, con piogge e temporali anche intensi, colpirà diverse aree delle regioni meridionali dell'Italia (scopri quali).
Weekend, nessuna novità rilevante ma attenzione alla sera di domenica
Nel corso del prossimo fine settimana la situazione non andrà incontro ad un sostanziale mutamento, con le condizioni meteo che continueranno a risultare in prevalenza stabili, in un contesto in cui comunque non mancheranno delle eccezioni di maltempo, soprattutto nelle aree interne del centro-sud. Tuttavia nella serata di domenica 3 ottobre una forte perturbazione potrebbe avanzare da nordovest, provocando un primo visibile peggioramento a partire dalle regioni nordoccidentali come vedremo nel prossimo paragrafo. PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA', CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo a partire da nordovest e in successiva espansione sul resto d'Italia
Le condizioni di maltempo dunque potranno iniziare ad interessare le aree più nordoccidentali della nostra Penisola a causa di un possibile affondo di una saccatura pilotata da un profondo centro di bassa pressione che si posizionerà sulle Isole Britanniche. La spiccata instabilità potrebbe estendersi sul resto d'Italia entro la prima parte della prossima settimana, con la perturbazione che potrebbe riportare la neve in montagna, i nubifragi e con essi dunque anche un crollo delle temperature. Trovandoci ancora ad una distanza temporale ancora elevata, tale tendenza è ancora soggetta ad importanti cambiamenti: vi invitiamo pertanto a seguire i prossimi aggiornamenti sul nostro sito.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Scontro tra titani per l’Immacolata tra l’Anticiclone e il flusso artico, ecco la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 19:30
Meteo – Dicembre parte con un attacco artico in arrivo sull’Italia, ma poche precipitazioni: la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 18:04
Meteo – Cambia tutto con l’Anticiclone in difficoltà e l’arrivo del maltempo nella prossima settimana: i dettagli
23 Novembre 2024 | ore 17:25