METEO - PRIMAVERA a gonfie vele in ITALIA con questa tendenza per il mese di MAGGIO
Meteo Italia, la primavera alternerà fasi di bel tempo con altre di maltempo e procederà così il suo corso.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo: gran gelo stamani in gran parte dell'Italia
Brusco arresto della Primavera con le correnti fredde di estrazione artica arrivate in Italia nelle ultime ore. Gelate tardive su molte regioni del nostro Paese con le temperature scese di diversi gradi sotto zero, anche nella mattinata di domani sono previste nuove gelate in pianura e lungo le valli interne con il fenomeno dell'inversione termica favorito dalla presenza dei cieli sereni. Tuttavia la Primavera procederà il suo corso alternando fasi fredde con altre più miti come nei prossimi giorni ma anche con piogge a tratti intense.
Tendenza meteo Primavera 2021
Valori di pressione atmosferica in aumento sull'Italia con un promontorio di alta pressione in avanzamento sul bacino del Mediterraneo occidentale, bel tempo e temperature in ripresa in Italia. Nel corso del mese di Aprile le condizioni meteo in Italia potranno risultare ancora dinamiche e variabili con le perturbazioni di matrice atlantica che si alterneranno con rimonte dell'anticiclone, una di queste è prevista in arrivo in Italia nel corso del prossimo weekend e poi anche nella prossima settimana con forti piogge al cento-nord.
Tendenza meteo Maggio 2021
Mese di Aprile con temperature in linea con la media di riferimento (1991-2020), piogge per il momento piuttosto scarse sulle regioni settentrionali del Paese ma previste in arrivo nel medio e lungo termine. Mese di Maggio per lo più sulla stessa linea con blocchi anticiclonici alternati a fasi perturbate di origine atlantica, temperature senza grandi variazioni per l'Italia rispetto la climatologia di riferimento anche nel mese di Maggio secondo le ultime analisi di elementi teleconnettivi e sulla base dei modelli meteo stagionali.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Italia, maltempo in arrivo
Il mese di Aprile iniziato con temperature tipicamente primaverile e con condizioni meteo stabili risulta ora freddo e dinamico, nel corso del prossimo weekend in arrivo forte maltempo sulle regioni centro-settentrionali del Paese e possibili nubifragi anche nel corso poi della prossima settimana. La stagione primaverile è nota per essere una stagione estremamente variabile e dinamica.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo – Tempesta Bert provoca inondazioni e violente raffiche di vento, si aggiorna il bilancio delle vittime
26 Novembre 2024 | ore 18:12
Meteo – Anticiclone prevale, ma con insidia maltempo sempre presente nei prossimi giorni: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 17:31
Meteo – Rovesci e acquazzoni ancora in arrivo in Italia nelle prossime ore: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 16:48