Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – PRIMAVERA alla riscossa, con TEMPERATURE in aumento in ITALIA ecco dove

METEO - Primavera alla riscossa, con temperature in ripresa su tutto lo stivale e giornate più miti e stabili a seguire

METEO – PRIMAVERA alla riscossa, con TEMPERATURE in aumento in ITALIA ecco dove
Primavera alla riscossa per inizio aprile?

Condizioni meteo attuali, ancora maltempo al nord Italia

Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! La situazione meteo attuale vede la presenza di nuvolosità compatta sul settentrione italiano, a causa di una circolazione depressionaria posizionata sull’Europa centrale; sul resto della penisola le condizioni meteo risultano pienamente stabili con cieli del tutto sereni; solo al pomeriggio sarà possibile qualche fenomeno convettivo di poco conto sui settori Appenninici. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la giornata odierna.

Previsioni meteo per la giornata odierna

Meteo oggi – AL NORD: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con nubi basse su Liguria e Pianura Padana e sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio instabilità instabilità sui rilievi alpini e appenninici, con locali rovesci associati specie in Appennino, soleggiato altrove. In serata tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi e maggiori addensamenti al Nord-Ovest. AL CENTRO: Tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, nubi basse sulla costa. Al pomeriggio locali rovesci sui settori appenninici, cieli soleggiati sui restanti settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni e ancora qualche nube sull’Appennino abruzzese. AL SUD E SULLE ISOLE: Tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli per lo più soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Vediamo la tendenza per la settimana.

Meteo ITALIA: alta pressione almeno fino al weekend

Meteo ITALIA: domina l’alta pressione ma fino a quando?

Alta pressione dominante in settimana

L’alta pressione nei prossimi giorni andrà a rafforzarsi sull’Europa centro-occidentale, raggiungendo picchi al suolo di 1030 hPa nei pressi della Gran Bretagna. Questo porterà condizioni meteo asciutte su buona parte dell’Italia dove però non avremo un rialzo delle temperature. I valori resteranno infatti intorno alle medie del periodo a causa anche delle correnti dai quadranti settentrionali. Osserviamo infine le temperature massime previste in settimana.

CONTINUA A LEGGERE​

Focus meteo: temperature in aumento in settimana, ma vediamo di quanto

Focus temperature – Per questa giornata le temperature si manterranno in media o appena al di sotto di essa, con valori fino a 22-23°C specie su Tavoliere delle Puglie, zone interne della Sicilia e della Sardegna; fino a 20-21°C su valle del Tevere e sulla Pianura Padana. Domani in aumento specie su zone interne dell’Umbria e del Lazio, con picchi fino a 25°C sulla Sardegna. Da non escludersi punte fino a 26-27°C sui medesimi settori entro la giornata di giovedì.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto