METEO: PRIMAVERA birichina con importanti novità in vista per l'ITALIA nel medio e lungo termine
Per la prossima settimana salgono sensibilmente le probabilità di vedere scenari meteo invernali in tante regioni dell'Italia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Italia, verso un peggioramento
La giornata odierna è iniziata con sole prevalente in Italia e temperature gradevoli nelle ore centrali ma il tempo cambierà di nuovo nel corso dei prossimi giorni con l'anticiclone che lascerà il posto alle correnti perturbate e più fredde. Il mese di Marzo iniziato subito con clima mite e il bel tempo procederà in maniera piuttosto vivace e con esso anche la stagione della Primavera iniziata il primo di Marzo secondo il calendario meteorologico. Piogge, temporali e addirittura nevicate fino a quote basse saranno l'argomento del giorno per l'Italia nei prossimi giorni.
Previsioni meteo Italia
Cambierà di nuovo la situazione meteo sull'Italia dalle prossime 24 ore con le piogge di ritorno dopo una breve tregua di bel tempo. Piogge man mano su tutto il territorio italiano nel corso del Weekend mentre le temperature tenderanno a calare nuovamente dalla giornata di domenica favorendo così il ritorno della neve in montagna. L'anticiclone delle Azzorre che oggi ci regala bel tempo e clima mite, tenderà ad espandersi verso nord richiamando correnti fredde e instabili sull'Italia. Il tutto già dal prossimo weekend ma soprattutto nel corso della prossima settimana.
Meteo Italia, probabile colpo di coda dell'Inverno
Maltempo di stampo invernale dalla giornata di domenica 14 Marzo in Italia, saranno ancora una volta più colpite le regioni centro-meridionali d'Italia con nevicate fino a quote medio-basse e temperature sotto la media. Con un robusto anticiclone sbilanciato tra il nord-atlantico e il nord-Europa tutto può ancora succedere in Italia in questo periodo dell'anno, anche di vedere nevicare fino a quote molto basse persino al meridione. Per la prossima settimana salgono sensibilmente le probabilità di vedere scenari meteo invernali in tante regioni del Paese.
Guarda la versione integrale sul sito >
Scenari meteo invernali in Italia
Secondo le ultime conferme da parte dei principali modelli meteo nel medio e nel lungo termine soprattutto, sull'Italia potrebbe tornare il maltempo di stampo invernale con clima freddo e nevoso. Le correnti settentrionali saranno prevalenti dalla giornata di Domenica 14 Marzo e per tutta la settimana a seguire, senza escludere possibili nevicate fino a quote molto basse.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo – L’Inverno ruggisce per l’Immacolata, con possibile attacco polare? Ecco la tendenza
27 Novembre 2024 | ore 22:17
Meteo Torino – Nubi spesso in transito, ma con stabilità persistente e clima invernale: le previsioni
27 Novembre 2024 | ore 21:18
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento, ma con clima tipicamente invernale: i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 20:28
Meteo – Goccia fredda artica in arrivo nel Weekend, con nevicate in montagna: ecco i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 19:40