METEO - PRIMAVERA in CRISI, SERIE di PERTURBAZIONI in arrivo per APRILE? Ecco la tendenza

METEO - PRIMAVERA appare in forte difficoltà dai principali centri di calcolo, possibile una SERIE di PERTURBAZIONI in arrivo per APRILE: ecco la tendenza

Tendenza meteo per Aprile.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo caratterizza alcune zone del Paese oggi

In queste ore appare evidente dalle immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico un peggioramento delle condizioni meteo all'interno della nostra Penisola, con piogge che hanno interessato principalmente la Sardegna, ma anche entro la seconda parte di serata potrebbero arrivare a colpire in maniera isolata e blanda altre zone dello stivale (scopri quali). Il tutto in un contesto termico che non subisce significative variazioni.

Domani le piogge si espanderanno al sud

Nella giornata di domani domenica 27 marzo la goccia fredda avanzerà ancora in direzione della nostra Penisola provocando un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo che si tradurrà nell'estensione del maltempo in buona parte delle regioni meridionali. I fenomeni saranno al più sparsi con rovesci mediamente deboli o moderati solo localmente possibilmente intensi in particolare nel crotonese. Rimane relativamente più stabile e asciutto altrove. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA', CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Affondo artico nella prossima settimana

L'inizio della prossima settimana e in particolare la giornata di lunedì 28 marzo vedrà un graduale miglioramento con instabilità residua sulla Penisola. Si osserverà un tentativo di rimonta da parte dell'Anticiclone africano che tuttavia durerà una manciata di ore: tra la fine di marzo e l'inizio di aprile infatti, l'affondo di una saccatura di origine artico marittima interesserà l'Italia con il ritorno di forte maltempo (scopri di più). Ma il prosieguo di aprile non sembra promettere stabilità, come vedremo nel prossimo paragrafo.

CONTINUA A LEGGERE.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Serie di perturbazioni in arrivo per aprile

Le ultime emissioni modellistiche dei principali centri di calcolo, in particolare di quello americano GFS mostrano una primavera nettamente in difficoltà. Una serie di perturbazioni sarebbe infatti pronta per caratterizzare la prima decade del mese di aprile, con poche possibilità per l'Anticiclone di riportare la stabilità sulla nostra Penisola. Tuttavia la distanza temporale è considerevole e pertanto la tendenza è soggetta ancora ad importanti cambiamenti: vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti sul nostro sito.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.