METEO PRIMAVERA: Una stagione piuttosto dinamica e fresca, quale destino per l'ITALIA nelle prossime settimane?
Meteo Primavera, stagione finora fresca e dinamica con piogge e nevicate fino a quote basse. Quale tendenza per le prossime settimane?
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione Meteo Primavera 2021
Mese di Aprile finora con condizioni meteo instabili e fresche in tutta Italia, mese di Marzo con temperature sotto la media su gran parte del nostro Paese, insomma una Primavera per il momento piuttosto fresca e con piogge o nevicate a tratti fino a quote basse. Entriamo così nel vivo della stagione primaverile, quali previsioni per le prossime settimane in Italia? In questo editoriale proveremo a tracciare una tendenza meteo a grandi linee con l'aiuto dei principali modelli meteo stagionali.
Tendenza meteo seconda parte di Aprile
In questo periodo sull'Italia si alternano rapidamente brevi fasi di bel tempo con piogge, acquazzoni, e addirittura ancora nevicate fino a quote basse. Paesaggi invernali li troviamo ancora stamani sulle Alpi come anche in Appennino fino in Calabria, il tutto con le temperature che subiscono sensibili oscillazioni nel giro di poche ore. Nel proseguo del mese di Aprile le circolazioni di bassa pressione si alterneranno rapidamente con brevi rimonte dell'anticiclone ed il tempo risulterà ancora dinamico in tutta Italia.
Temperature in lenta ripresa
Clima più fresco del normale finora in tutta Italia durante la Primavera 2021. Temperature tuttavia in rimonta nel corso del medio e lungo termine, poi nel mese di Maggio si faranno sentire i primi tepori estivi ma nel complesso la stagione primaverile risulterà dinamica ed in alcune regioni anche più fresca del normale.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo Primavera 2021
Una circolazione di bassa pressione risulta attiva nel bacino del Mediterraneo con associate oltretutto correnti fredde settentrionali e orientali. Nel mese di Marzo il clima è risultato più freddo del normale specie al centro-sud Italia, prima parte di Aprile sulla stessa linea. Seconda parte di Aprile ancora più fredda del normale in tutta Italia ma con le temperature verso un rientro nella climatologia di riferimento nei prossimi giorni. La primavera 2021 procederà e molto probabilmente si concluderà con il clima fresco ed in alcune regioni addirittura più fresco della media così come non accadeva da diverso tempo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo – Flusso atlantico attacca l’Italia ad inizio della settimana prossima, con qualche rovescio o temporale
15 Novembre 2024 | ore 18:27
Meteo – Trionfo dell’Anticiclone nel Weekend con stabilità e relativo bel tempo con qualche nebbia: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 17:36
Meteo – Ultime piogge in arrivo nelle prossime ore in Italia, con miglioramento generale in vista, i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 16:45
Meteo Inverno – Gli ultimi aggiornamenti dai centri di calcolo per la stagione fredda in Italia
15 Novembre 2024 | ore 14:44