
Meteo / tempo in prevalenza stabile sull’ Italia nella giornata di domani, Mercoledì 28 Marzo, con sole prevalente al sud e versante adriatico.
METEO / promontorio di alta pressione in Italia e clima asciutto – 27 Marzo 2018 – Sulla nostra penisola ore contate per la fase di tempo instabile e clima più invernale che primaverile. L’ Anticiclone delle Azzorre in parziale espansione verso il bacino del Mediterraneo e verso l’ Italia, riesce comunque a determinare condizioni meteo più stabile e un graduale aumento delle temperature durante le ore centrali della giornata. Si registrano tuttavia ancora gelate intense sui settori Appenninici, valori fino a -15°c stamani sulla piana di Campo Felice in Abruzzo. Ore contate per le piogge e i rovesci con le ultime note d’ instabilità questo pomeriggio sui settori interni centro-meridionali, già nella giornata di domani invece il tempo si presenterà in gran parte stabile tranne deboli nevicate sulle Alpi e deboli piogge in nottata sulla Liguria, Piemonte e Triveneto. Ecco tutte le previsioni meteo dettagliate per la giornata di domani:
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER VEDERE TUTTI I VIDEO METEO!
[…]
Cieli poco o irregolarmente nuvolosi attesi nella giornata di domani, Mercoledì 28 Marzo, sulle regioni settentrionali e versante tirrenico, sole prevalente invece al sud e versante adriatico. Le temperature risulteranno ancora rigide durante le ore notturne e durante il primo mattino con possibili gelate sui settori Appenninici, più mite durante le ore centrali della giornata. Non perdetevi nelle prossime ore nuovi aggiornamenti in merito all’ evoluzione della situazione meteo in Italia –>guarda qui.
a cura di Roberto Schiaroli.