Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 24 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo: fino a metà mese perturbazioni alternate a pause asciutte, piogge diffuse e neve in montagna

centro meteo italiano

Meteo Italia: perturbazioni alternate e pause asciutto fino a metà mese, piogge diffuse e neve sui rilievi ma niente gelo.

Meteo: prossimi giorni con instabilità e piogge sull'Italia alternate a pause asciutte - meteoappennino.it

Meteo: prossimi giorni con instabilità e piogge sull’Italia alternate a pause asciutte – meteoappennino.it

Meteo: fino a metà mese perturbazioni alternate a pause asciutte, piogge diffuse e neve in montagna, 4 Febbraio 2016 – Veloce passaggio instabile sull’Italia con aria fredda che da ieri affluisce da Nord/Nord-Est portando piogge sparse specie sui settori Adriatici. Il calo delle temperature sta facendo calare anche la quota neve con fiocchi fino a 600/700 metri sull’Appennino Centrale e fino a 900/1100 su quello Meridionale. Ma come sarà il meteo nei prossimi giorni sull’Italia? […]

La situazione sinottica sull’Europa vede una leggera ondulazione del flusso zonale con un campo di alta pressione posizionato tra Isole Azzorre e Penisola Iberica con valori al suolo fino a 1035 hPa e due distinti centri di bassa pressione posizionati a Sud della Groenlandia e sulla Scandinavia profondi fino a 990 hPa. Nei prossimi giorni momenti di tempo instabile o maltempo si alterneranno a giornate più asciutte. Meteo sull’Italia caratterizzato dunque da giornate di sole alterante e momenti di pioggia ma in un contesto comunque non freddo […]

Perturbazione in arrivo nel weekend con maltempo sull'Italia

Perturbazione in arrivo nel weekend con maltempo sull’Italia

Fino alla metà di Febbraio il meteo sulla nostra Penisola dovrebbe mostrarsi alquanto dinamico con piogge anche abbondanti e neve che tornerà su Alpi e Appennino anche se non sempre a quote basse e consone al periodo in quanto le temperature non scenderanno su valori particolarmente bassi. Con il flusso zonale così teso non ci sarà molto spazio per scambi meridiani importanti e di conseguenza nessuna ondata di gelo è prevista giungere sull’Italia per il momento. Seguite comunque tutti i prossimi aggiornamenti e approfondimenti per il meteo dei prossimi giorni.

a cura di Francesco Cibelli

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto