Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Riuscirà l’ INVERNO a regalarci gli ultimi scampoli di NEVE in ITALIA oppure la PRIMAVERA avrà la meglio già nei prossimi giorni?

di

METEO ITALIA: Peggioramento confermato entro il giorno di San Valentino in alcune regioni d'Italia, a seguire ancora sole e clima primaverile ma l'Inverno tenterà un colpo di coda entro la fine di Febbraio.

METEO – Riuscirà l’ INVERNO a regalarci gli ultimi scampoli di NEVE in ITALIA oppure la PRIMAVERA avrà la meglio già nei prossimi giorni?
Meteo: Inverno in seria difficoltà in tutta Italia. Sorprese in arrivo entro la fine di Febbraio?

Meteo Italia: caldo anomalo in questi giorni con temperature fino a 20°c in città

Febbraio pazzo con il caldo anomalo in queste ore dove si raggiungono persino i 20°c in alcune città dell’Italia e rapido peggioramento meteo previsto tra la serata di domani e la mattinata di San Valentino. A seguire nuovo miglioramento con l’impennata delle temperature e valori previsti fino e oltre i 20°c nel corso del prossimo weekend. L’ inverno quello vero resta ancora non pervenuto in tutta Italia e così sarà almeno fino all’inizio della prossima settimana. Quali tendenze meteo poi per il finale della stagione invernale?

Previsioni meteo San Valentino

Mentre sulle regioni più meridionali le condizioni meteo risulteranno in buona parte stabili anche nei prossimi giorni, sulle regioni centro-settentrionali d’Italia invece una maggiore ondulazione del flusso atlantico dovrebbe portare una rapida perturbazione tra Giovedì e Venerdì con un peggioramento delle condizioni meteo specie sul Nord Est e sul medio e basso versante Adriatico; la neve cadrà a quote medio-basse sulle Alpi e sull’Appennino centro settentrionale.

Meteo Italia: 20 gradi in queste ore in diverse città, San Valentino con tempo instabile.

Meteo Italia: ancora bel tempo e clima primaverile per il prossimo weekend

Solo sull’Europa centro-settentrionale imperversa il maltempo con un vasto e profondo vortice depressionario sulla Scandinavia. In Italia troviamo bel tempo e clima primaverile, tuttavia un rapido peggioramento meteo è atteso come descritto precedentemente nelle prossime 36-48 ore. Miglioramento previsto già dalla seconda parte della giornata di San Valentino con l’Anticiclone in rimonta sul Mediterraneo e con esso bel tempo da nord a sud specie nel corso del prossimo weekend, clima ancora una volta piuttosto mite.

Meteo Febbraio: freddo e neve in arrivo nelle prossime settimane oppure sarà già primavera?

Procede inarrestabile la fase mite in Italia nel corso di questo Inverno mai entrato nel vivo con vere e proprie ondate di gelo e neve dalla siberia o dal Polo Nord. Il tutto come ribadito più volte nei precedenti editoriali, a causa del Vortice Polare sempre compatto e relegato nella sua sede originaria in grado di impedire ogni scambio di calore tra le latitudini settentrionali e il Mediterraneo. L’ ultima parte della stagione invernale potrebbe risultare più dinamica con le correnti nord-occidentali prevalenti, tuttavia senza grossi scossoni climatici e temperature in linea con la media.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto