Meteo Roma - Oggi acquazzoni e temporali per il passaggio di un impulso instabile, ma in miglioramento serale; le previsioni
Meteo su Roma a rischio acquazzoni e temporali con calo termico nella giornata odierna, ma da domani torna la stabilità
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo a scala nazionale
Buongiorno e buon weekend cari amici del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica caratterizzata dal passaggio sull'Italia di un cavo d'onda, responsabile di un peggioramento del tempo con acquazzoni e temporali localmente intensi. Correnti più fresche al seguito determinano un diffuso calo termico. Nuovo miglioramento da domenica, ma non mancheranno le insidie nei prossimi giorni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma sabato 1 luglio
Queste le previsioni meteo su Roma per oggi 1 luglio. Al mattino avremo instabile sul Lazio con nubi irregolari alternate a schiarite; attesi acquazzoni a carattere irregolare, possibili anche sulla capitale. Al pomeriggio il tempo si manterrà instabile sul Lazio con acquazzoni e locali temporali, più frequenti e probabili sui settori interni; rischio pioggia anche su Roma. maggiori schiarite con tempo asciutto lungo le coste e subcoste. Generale miglioramento serale con tendenza a cieli stellati nottetempo. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature in diminuzione specie nei valori massimi, comprese su Roma tra i +20/+21°C ed i +25°C/26°C. Ventilazione in graduale rotazione da ovest-nordovest tendente a divenire tesa lungo le coste.
Previsioni meteo Roma per domenica 2 luglio
Meteo Roma – Nuovo miglioramento per la giornata di domenica con maggiore stabilità sul Lazio. Al mattino attesi cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il Lazio. Il nuovo aumento di pressione favorirà condizioni meteo stabili anche nel corso del pomeriggio con cieli sereni o poco nuvolosi su Roma, mentre addensamenti prenderanno forma sui a ridosso dell'Appennino, con occasionali locali e brevi acquazzoni. Cieli stellati nottetempo. Di seguito la tendenza meteo a medio termine. Le temperature in lieve ripresa, ma senza eccessi, e comprese su Roma tra +20/+21°C e +30/+32°C.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per il medio termine
L'ansa depressionaria si allontanerà rapidamente dall'Italia, favorendo il ritorno dell'alta pressione. Nel corso della prossima settimana le condizioni meteo volgeranno infatti verso una generale stabilità sul Lazio con tanto sole sulla città di Roma. Atteso un nuovo incremento delle temperature, ma senza eccessi. Possibile ondata di caldo intenso dal prossimo weekend, ma da confermare.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma a rischio acquazzoni e temporali con calo termico nella giornata odierna, ma da domani torna la stabilità. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – Scontro tra titani per l’Immacolata tra l’Anticiclone e il flusso artico, ecco la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 19:30
Meteo – Dicembre parte con un attacco artico in arrivo sull’Italia, ma poche precipitazioni: la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 18:04
Meteo – Cambia tutto con l’Anticiclone in difficoltà e l’arrivo del maltempo nella prossima settimana: i dettagli
23 Novembre 2024 | ore 17:25