Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Al via una SETTIMANA con PIOGGE a ripetizione, ecco le previsioni

METEO ROMA - Tanta pioggia in arrivo sulla capitale nelle prossime giornate ecco tutti gli ultimi dettagli

METEO ROMA – Al via una SETTIMANA con PIOGGE a ripetizione, ecco le previsioni
METEO ROMA - maltempo sulla Capitale d'Italia.

Meteo Roma, situazione in tempo reale sulla Capitale

Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano di Roma! La giornata di ieri, Domenica 7 Febbraio è stata caratterizzata dalla presenza di forte vento di scirocco e precipitazioni diffuse sulla Capitale e non solo. Al termine della giornata la città di Roma aveva registrato accumuli pluviometrici tra i 15 ed i 20 millimetri, a riprova di un inverno decisamente piovoso e dinamico. Anche la settimana in corso sarà caratterizzata dall’arrivo di nuove piogge, in più episodi. Tra stasera e stanotte avremo un altro passaggio instabile, che coinvolgerà non solo il Lazio ma la maggioranza delle regioni Tirreniche. Fino a Mercoledì la situazione resterà invariata con un treno di perturbazioni in successione. Vediamo dunque le previsioni meteo per domani e dopodomani, dando uno sguardo al resto della settimana.

Meteo Roma per domani

Meteo Roma – Dopo una nottata decisamente movimentata, anche la mattinata di domani su Roma risulterà instabile con precipitazioni possibili sia sulla Capitale che sul resto della regione. Al pomeriggio i fenomeni risulteranno in graduale esaurimento e lasceranno spazio alle schiarite. In serata atteso un transito di nuvolosità irregolare che non dovrebbe dare adito a precipitazioni. Nuovo peggioramento a cavallo tra Martedì e Mercoledì. Grazie alle correnti meridionali, le temperature subiranno un incremento nei valori minimi (intorno agli 11°C) e nei valori massimi (compresi tra i 15°C ed i 16°C). Venti meridionali o sud-occidentali di moderata intensità. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

 

Previsioni grafiche per Roma e per il lazio di dopodomani 10 Febbraio 2021 - grafica a cura del Centro Meteo Italiano

Previsioni grafiche per Roma e per il Lazio di dopodomani 10 Febbraio 2021 – grafica a cura del Centro Meteo Italiano

Previsioni meteo per Roma di dopodomani – un’altra giornata instabile

Meteo Roma – Ci attende anche un Mercoledì pieno di pioggia come già preannunciato: al mattino avremo nuvolosità compatta e precipitazioni diffuse sul nostro territorio. Al pomeriggio attese ancora precipitazioni; i fenomeni risulteranno più intensi nel corso delle ore diurne specialmente sulle zone interne a causa del fenomeno dello stau. La neve si attesterà a quote di media montagna. In serata saranno ancora possibili fenomeni sparsi su tutto il territorio. Maltempo in graduale esaurimento nelle ore notturne. Le temperature non subiranno sostanziali cambiamenti, stanziandosi tra i 10°C ed i 15°C. La disposizione dei venti sarà dai quadranti sud-occidentali, con raffiche attese fino a 60-70 km/h sui settori costieri. Da monitorare poi la seconda parte della settimana, in quanto crescono sempre di più le possibilità di un periodo decisamente freddo in vista. Scopriamolo nell’ultimo paragrafo!

 


Temperature sopra la media nei prossimi giorni, poi brusco crollo nel weekend

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato ampiamente della possibilità di un periodo più freddo, grazie all’afflusso di aria di stampo continentale che potrebbe investirci a partire dal fine settimana. Resta tuttavia piuttosto importante il margine di incertezza, in quanto i modelli matematici non sono del tutto concordi sulla possibile traiettoria che questa massa d’aria “pellicolare” potrebbe avere. Dunque il prossimo fine settimana, della festività di San Valentino, potrebbe essere decisamente freddo e perturbato, con la neve che potrebbe raggiungere anche il piano sul panorama italiano. Per saperne di più e per non perdervi tutti i prossimi aggiornamenti a riguardo, seguite tutti i nostri editoriali meteo!

 


Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto