Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Al via un periodo più STABILE, ma con NUBI di passaggio; ecco le previsioni

METEO ROMA - Al via un periodo più STABILE, ma con NUBI di passaggio; ecco le previsioni per oggi ed i prossimi giorni

METEO ROMA – Al via un periodo più STABILE, ma con NUBI di passaggio; ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma.

Meteo Roma, la situazione

Meteo Roma – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della capitale! L’avvio del fine settimana ha visto un deciso miglioramento del tempo sull’Italia, grazie all’allontanamento verso i Balcani della perturbazione atlantica giunta nella giornata di venerdì. Tuttavia, seguitano a transitare umide correnti oceaniche, responsabili degli addensamenti sparsi che a tratti rendono grigi i cieli su molte regioni italiane, seppur con scarsi fenomeni. Vediamo nel dettaglio che tempo ci attende sulla città di Roma.

Meteo Roma: oggi tempo stabile, ma con nubi sparse

Meteo Roma – Il weekend proseguirà sulla capitale con tempo sostanzialmente stabile. Dopo i cieli sereni o poco nuvolosi di sabato, oggi la giornata odierna è iniziata con i cieli a tratti nuvolosi sulla capitale. Permane infatti una circolazione umida nord-occidentale sull’Italia, responsabile del transito di nubi a tratti compatte, ma che sul Lazio non determineranno precipitazioni degne di nota. Non mancheranno le schiarite su Roma nelle prossime ore, quando la colonnina di mercurio si porterà attorno ai +22°C nel corso del primo pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Prossima settimana con una spiccata variabilità

Meteo Roma – L’innalzamento di latitudine del flusso perturbato, favorirà un periodo più asciutto sulla capitale. La prima parte della prossima settimana, infatti, vedrà condizioni meteo sostanzialmente stabili su Roma, seppur con i cieli che a tratti risulteranno variabili per il continuo transito di infiltrazioni umide oceaniche. Un debole sistema instabile, da confermare, potrebbe scivolare lungo lo stivale tra mercoledì e giovedì, riportando qualche acquazzone anche su Roma. Al momento, tuttavia, non si intravedono periodi anticiclonici duraturi all’orizzonte, con la bella stagione ancora lontana.

CONTINUA A LEGGERE


Temperature senza particolari variazioni

Meteo Roma – Le temperature nella giornata odierna subiranno un lieve aumento, ma senza eccessi; dopo un valore minimo notturno di circa +15°C, complice la copertura nuvolosa, nel corso del primo pomeriggio la colonnina di mercurio si porterà attorno ai +21/+22°C sulla città di Roma, rispetto ad una media massima per il periodo di circa +24°C. Nel corso dei prossimi giorni si osserverà una lieve flessione nei valori minimi, attesi attorno ai +12°C, mentre quelli diurni si porteranno attorno ai +23°C, ovvero vicini alle medie del periodo.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile in arrivo su Roma, ma con temperature ancora a tratti fresche per il periodo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto