METEO ROMA: al via una lunga fase di MALTEMPO con piogge anche intense e probabili NUBIFRAGI
METEO ROMA - Progressivo peggioramento del tempo con piogge man mano più intense, specie tra la giornata di Venerdì ed il weekend
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo in peggioramento sull'Italia
Nubi in progressivo aumento sull'Italia dopo la breve fase stabile generata dalla rimonta di un promontorio di alta pressione. Tempo ancora stabile sulle regioni centrali eccetto delle deboli pogge o pioviggini in Toscana, Umbria e Lazio, il peggioramento del tempo riguarda anche le regioni settentrionali dove troviamo delle piogge congelantesi in queste ore sulla pianura Padana. Il tutto dovuto all'arrivo di correnti decisamente più miti ma anche più umide con il maltempo che tornerà in Italia ed anche a Roma nel corso della settimana.
Previsioni meteo Roma
Nelle prossime ore avremo i primi segnali dell'arrivo del maltempo anche sulla città di Roma con deboli precipitazioni. Anche nella giornata di domani sono previsti cieli nuvolosi o molto nuvolosi sulle regioni centrali al mattino con pioviggini sparse tra Toscana e Lazio. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo, con tempo più asciutto solo sull'Abruzzo. Neve dai 1500-1600 metri di quota. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO SULLA CITTà DI ROMA CONSULTA IL NOSTRO SITO!
Maltempo anche intenso in Italia
L'inverno 2020-2021 procede il suo corso con sensibili variazioni di temperatura e con il maltempo a ripetizione. Specialmente per la giornata di Venerdì non si esclude la possibilità di piogge torrenziali o nubifragi sull'Italia centro-settentrionale, poi per Sabato 23 Gennaio anche al meridione mentre la neve cadrà abbondante sulle Alpi e in Appennino, qui solo a quote alte. Anche a Roma attenzione pertanto al maltempo nella giornata di Venerdì con forti piogge e raffiche di vento, temperature tuttavia non particolarmente fredde.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo Italia
L'inverno 2020-2021 risulta una stagione piuttosto vivace, nevosa e con sensibili sbalzi di temperatura, non escluse nuove ondate di freddo nelle prossime settimane dopo la prossima lunga ondata di maltempo. Sia le Alpi che l'Appennino resteranno ben imbiancati con nuove nevicate in arrivo mentre le temperature tenderanno a calare dalla giornata di Sabato.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Fase stabile sulla città di Roma, con l'anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Meteo – Anticiclone tiene ostaggio l’Italia fino ad almeno Dicembre, con stabilità, nebbie e relativa mitezza
21 Novembre 2024 | ore 21:53
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00